IL SITO WEB UFFICIALE USCATANZARO1929.COM E' IN FASE DI RESTYLING. ALCUNE SEZIONI NON SONO AGGIORNATE. PRESTO ONLINE LA NUOVA VERSIONE.

S'intitola “Arte allo stadio” ed è il progetto ideato dalla società del Catanzaro per dare un tocco di colore ad alcune aree del “Ceravolo” che oggi risultano esteticamente inadeguate.

Nello specifico, il bando prevede la realizzazione di due opere: una nella zona del sottopasso della nuova “palazzina” sorta alle spalle del settore “Distinti”, l'altra riguarda la porta carraia lato curva “Massimo Capraro”. “Il tema che ispirerà entrambi gli interventi – si legge nel bando -  dovrà essere legato al mondo del Catanzaro Calcio ricordando i colori sociali (giallo-rosso) e il simbolo (l'Aquila)”. Il contest è rivolto agli artisti che potranno lavorare individualmente o in gruppo e c'è tempo per iscriversi fino al 15 novembre.  Sarà una giuria tecnica, sulla base dei bozzetti che arriveranno, a decidere quale opera potrà essere realizzata tenendo conto di alcuni parametri tra i quali la qualità artistica, l'originalità, l'interazione dell'opera con la conformazione delle aree destinate alla sua realizzazione.  Ai vincitori, ai quali sarà fornito tutto il materiale necessario per la realizzazione dell'opera, andrà un premio dal valore commerciale di 500 euro in gadget del Catanzaro (ingressi allo stadio, divise originali, ecc.). Il bando è consultabile cliccando qui.

 

 

 
Cerca
La prossima al Ceravolo