regolamento-per-gli-accrediti-stampa-societa-coni-figc-aia-diversamente-abili

REGOLAMENTO PER GLI ACCREDITI STAMPA / SOCIETA’ / CONI-FIGC-AIA / DIVERSAMENTE ABILI

  1. Homepage
  2. Notizie
  3. REGOLAMENTO PER GLI ACCREDITI STAMPA / SOCIETA' / CONI-FIGC-AIA / DIVERSAMENTE ABILI

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO E LA MODULISTICA

ACCREDITI STAMPA

Le richieste di accrediti stampa e fotografi per lo stadio “Nicola Ceravolo”, in occasione delle partite casalinghe della stagione sportiva 2011/2012, dovranno pervenire tassativamente entro le 48 ore antecedenti al giorno di disputa della gara, all’indirizzo e-mail ufficiostampa@uscatanzaro1929.com.

  1. Nome e cognome, data e luogo di nascita, mansioni (es. inviato, fotografo, tecnico) numero di telefono ed indirizzo e-mail del giornalista per eventuali comunicazioni;
  2. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente automobilistica);
  3. Fotocopia leggibile del Tesserino dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti;
  4. Le richieste devono pervenire su carta intestata della Testata per cui il giornalista svolge la propria attività, a firma della Segreteria di Redazione o del Direttore (la Testata di riferimento deve essere regolarmente iscritta presso il Tribunale di competenza ed il numero di iscrizione deve essere indicato nella domanda);
  5. Per chi non è in possesso della tessera di iscrizione all’ordine, sarà indispensabile, oltre a un documento di riconoscimento in corso di validità fotocopiato fronte/retro, la dichiarazione del direttore responsabile attestante l’effettiva pratica giornalistica in corso di svolgimento, corredata dagli estremi del contratto di collaborazione e dal numero di iscrizione alla gestione separata Inps (Inps 2). Nella richiesta, inoltre, il direttore si impegnerà a dimostrare, su eventuale richiesta della società, l’attività svolta dall’aspirante giornalista fornendo alla società i servizi giornalistici dallo stesso effettivamente svolti.

Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, o fuori dai tempi prestabiliti, le stesse non saranno prese in considerazione.

Le testate giornalistiche che intendono seguire il Catanzaro Calcio 2011 srl durante tutta la stagione agonistica, possono specificare nella richiesta – accredito stagionale.

Si richiama l’attenzione sulle determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha stabilito la procedura per l’accesso dei giornalisti al settore loro riservato, (determinazione N. 33/2007) e al Regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radio-televisiva emanato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la stagione sportiva 2011/2012, (CIRCOLARE 7 del 1 luglio 2011: Norme relative ai rapporti con le Radio e le Tv in occasione del Campionato organizzato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico nella stagione sportiva 2011/2012).

Data la limitata disponibilità delle postazioni riservate alla stampa, le richieste di accredito dovranno essere così limitate:

– 2 GIORNALISTI per i quotidiani;

– 1 GIORNALISTA e 1 TECNICO per ciascuna emittente radiofonica;

2 GIORNALISTI e non più di 2 TECNICI per ciascuna Emittente televisiva (se in regola con quanto previsto dal regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva della Lega Italiana calcio professionistico http://www.lega-pro.com/images/stories/pdf_comunicati/1112-7circ.pdf ).

– 1 GIORNALISTA per le agenzie di stampa, le testate internet, la stampa periodica.

 

Le emittenti televisive/radiofoniche/web dovranno fornire il regolare nulla-osta rilasciato dalla Lega.

La richiesta di accesso alla sala stampa, per la conferenza e le interviste post-partita, andrà espressamente indicata nella richiesta di accredito.

La società si riserva il diritto di rilasciare l’accredito, in base alla disponibilità della tribuna stampa dello stadio Nicola Ceravolo.

Gli accrediti saranno rilasciati rispettando l’ordine cronologico delle richieste e compatibilmente con la disponibilità di posti riservata, anche in settori diversi dalla Tribuna stampa. I posti saranno assegnati, con priorità alle emittenti titolari dei diritti concessi dalla Lega, agli inviati e ai corrispondenti di testate nazionali.

L’accredito rilasciato è personale e non cedibile.

FOTOGRAFI

I fotografi professionisti potranno avere accesso allo stadio “Nicola Ceravolo” solo dietro richiesta d’accredito di una Testata giornalistica (la Testata di riferimento deve essere regolarmente iscritta presso il Tribunale di competenza ed il numero di iscrizione deve essere indicato nella domanda) e nell’ordine di 1 fotografo per testata.

Prima dell’accesso a bordo campo i fotografi accreditati dovranno esibire un valido documento di riconoscimento e ritirare l’accredito o la pettorina distintiva presso la biglietteria. Non sarà consentito l’ingresso durante la partita.

L’impiego del materiale fotografico non è autorizzato per finalità diverse da quelle della cronaca giornalistica.

TESSERE “CONI STAMPA”

Il Catanzaro Calcio 2011 srl garantisce l’accesso alla tribuna dello stadio Nicola Ceravolo, ai possessori della tessera “CONI Stampa”, previo ritiro del tagliando d’ingresso, ma garantisce il posto all’interno della tribuna stampa, nei limiti dei posti disponibili e solo se preventivamente richiesto con le modalità di sopra richiamate per gli accrediti stampa.

RITIRO ACCREDITI

Gli accrediti potranno essere ritirati presso la biglietteria della tribuna dello stadio Nicola Ceravolo, 4 ore prima dell’incontro.

 

SOCIETA’- OPERATORI SPORTIVI

Le richieste di accredito per gli osservatori saranno prese in considerazione fino ad esaurimento dei posti disponibili e unicamente se prevenute entro le 48 ore antecedenti al giorno di disputa della gara, al numero di fax: 0961.723250, con le seguenti modalità:

– su carta intestata della società;

– complete dei dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita);

n.1 osservatore per società di serie A e B, Lega PRO.

ACCREDITI TESSERE C.O.N.I. F.I.G.C. A.I.A.

Il Catanzaro Calcio 2011 srl consentirà per la stagione sportiva 2011/2012 l’accesso gratuito ai titolari di valide tessere Coni – Aia – Figc nel settore Tribuna, previa richiesta via fax del relativo tagliando di assegnazione del posto.

ACCREDITI DIVERSAMENTE ABILI

Viene garantito l’accesso gratuito, alle partite casalinghe nel settore tribuna, previo ritiro del tagliando d’ingresso, per le persone diversamente abili, deambulanti o con carrozzina in possesso di certificato di invalidità. L’accompagnatore maggiorenne pagherà un biglietto ridotto di € 9,00.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO E LA MODULISTICA