academy-un-successo-il-primo-incontro-formativo-di-questa-stagione

Academy, un successo il primo incontro formativo di questa stagione

  1. Homepage
  2. Notizie
  3. Academy, un successo il primo incontro formativo di questa stagione
academy-un-successo-il-primo-incontro-formativo-di-questa-stagione

Si è rivelata troppo piccola la sala stampa dello stadio “Ceravolo” per accogliere i rappresentanti di tutte le compagini sportive affiliate ( e non)  all’Academy dell’US Catanzaro 1929. Chiamati a prender parte al primo incontro formativo di questa stagione, tecnici, atleti e dirigenti hanno risposto “presente” all’appello della società giallorossa che ha organizzato l’evento. Due i momenti formativi. Il primo è stato incentrato sul tema dell’importanza del territorio per una società di calcio. Tra i relatori il tecnico Gaetano Auteri, il ds Pasquale Logiudice, il responsabile del settore giovanile Frank Santacroce e il responsabile dell’Academy per rapporti con le società sportive, Francesco Modestia. Tutti hanno sottolineato l’esigenza di fare squadra, collaborando e condividendo esperienze che possano far crescere l’intero  movimento calcistico attorno alle Aquile che, grazie al proprio blasone e a un’organizzazione societaria già considerata modello a livello nazionale, può rappresentare il collante tra tutte le formazione dilettantistiche della provincia e non solo.
Il secondo momento è stato più specifico grazie alla relazione del dottore Natale Gentile che si è soffermato sul tema dell’alimentazione del calciatore nell’età evolutiva. Da parte del medico sono arrivati preziosi suggerimenti su un argomento che non è certo secondario per la formazioni di atleti che, in questa fascia d’età, spesso non tengono nella giusta considerazione l’importanza di nutrirsi in modo corretto, e che per questo hanno bisogno di tecnici capaci di suggerire corretti stili alimentari.
All’incontro hanno preso parte alcuni tecnici di formazioni dilettantistiche che in passato hanno vestito il giallorosso  come Ortolini, Sabadini e Giampà  oltre all’ex ds Angelo Sorace.
Ora gli appuntamenti dell’Academy ritorneranno il prossimo 22 gennaio: si parlerà di metodologia di allenamento nelle attività di base e con i giovani calciatori.