i-piccoli-aquilotti-all-universal-youth-cup

I piccoli aquilotti all’ Universal Youth cup

  1. Homepage
  2. Notizie
  3. I piccoli aquilotti all’ Universal Youth cup
i-piccoli-aquilotti-all-universal-youth-cup

Si è tenuto a Forte dei Marmi (Lucca) dal 19 aprile al 22 aprile, l’ottava edizione del torneo internazionale “Universal Youth Cup” riservato agli under 11. Hanno partecipato ben 64 squadre provenienti da tutto il mondo .

La Calabria è stata rappresentata dall’Us Catanzaro che ha conquistato l’accesso alle fase finali del torneo, avendo brillantemente superato le qualificazioni interregionali “Italia meridionale”.

I nostri “pulcini” , guidati dallo staff tecnico composto da Angelo Talarico , Vincenzo Longo e Nicola Iozzo, hanno potuto confrontarsi in un torneo che vedeva la partecipazione di tutte le squadre di serie A e di blasonate squadre internazionali quali Manchester, Liverpool, Chelsea, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atletico Madrid, per citarne solo alcune.

Ottime le prestazioni degli aquilotti che infine hanno lottato per il ventunesimo posto, giocando la partita finale con il Manchester City.

Ai nostri piccoli giallorossi e allo staff tecnico e dirigenziale va il grazie di tutta la società per aver dimostrato come la scuola calcio del l’US Catanzaro può competere a livello nazionale. A Forte dei Marmi si è infatti capito che la distanza che ci separa dalle squadre di seria A si è, in quest’ultimi anni, ridotta notevolmente.

Da ringraziare anche tutti gli sponsor che hanno sostenuto la partecipazione dei “pulcini” al torneo: Mastria Vending, ristorante “Stella Maris”, “Unipol Sai” di Crotone, Marlan srl e “Venice Street Club”.