“Un difensore centrale capace di giocare sia a destra che a sinistra, e sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro, e un esterno molto duttile, che può ricoprire diversi ruoli nella catena di sinistra e che ha doti tecniche importanti”. Così il direttore sportivo Massimo Cerri ha presentato alla stampa i due nuovi acquisti  giallorossi, Stefano Scognamillo e Antonio Porcino. 

“Catanzaro è una tappa importante per la mia carriera – ha detto Scognamillo – e sono qui per dare il mio contributo e per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sicuramente il girone C è complicato, ogni partita è determinante e difficile e si deve stare concentrati. La trattativa con il Catanzaro? È nata e si è svolta velocemente, sono contento di essere arrivato qui. L’ambientamento è andato benissimo, sia con i compagni sia con lo staff tecnico. Il mister mi ha provato come braccetto della difesa a tre, ma posso adattarmi a seconda delle esigenze”. 

Ai giornalisti Porcino ammette di non averci pensato due volte dopo aver ricevuto la chiamata del Catanzaro: “Ho accettato subito di iniziare questa nuova avventura. Ho ripreso da ieri ad allenarmi con la squadra, mi sento bene. Avendo un fisico leggero, riesco a entrare in forma velocemente. Ho trovato un gruppo di giocatori forti e che conoscono benissimo la categoria e non è stato difficile inserirmi. Sicuramente il ruolo di quinto è quello che mi si addice di più. Mi piace molto correre e attaccare, essendo un esterno puro, la spinta è tra le mie caratteristiche principali”.