Nella 34a giornata di LegaPro al Ceravolo arriva il Bisceglie. Catanzaro fortemente rimaneggiato a causa delle assenze dovute ai casi di Covid-19 che hanno colpito nei giorni passati il gruppo squadra. Calabro opta per Di Gennaro tra i pali, Scognamillo, Riccardi e Gatti nella linea difensiva a tre, a centrocampo l’esordiente Pierno con Parlati, Risolo e Baldassin, mentre Carlini fa da supporto a Di Massimo ed Evacuo. Papagni risponde con il 3-5-2 con Spurio in porta, Vona, Priola e Altobello in difesa, Giron, Romizi, Mansour, Sartore e Gilli a centrocampo, con Musso e Makota in attacco.

La gara è molto combattuta a centrocampo per tutto il primo tempo con le Aquile che tengono il pallino del gioco e che provano le manovre sulle fasce. Il Bisceglie si difende in maniera composta e blocca le sortite dei giallorossi. Poche emozioni accompagnano la gara che vede quattro cartellini estratti dal direttore di gara: viene ammonito prima Scognamillo, poi Parlati che ferma una ripartenza degli ospiti, mentre per il Bisceglie finiscono sul taccuino dei cattivi Romizi e Altobello. Le Aquile ci provano con Carlini alla mezz’ora che spizza di testa un pallone arrivato in area dopo un tiro di Evacuo: Carlini indirizza la sfera nell’angolino alto, Spurio para, la palla finisce sulla traversa e arriva a Pierno che insacca, ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Le Aquile prendono coraggio e hanno sui piedi l’occasione del vantaggio: Carlini spazia e si muove sulla destra, riceve la sfera e crossa, Baldassin può calciare ma la sua conclusione viene deviata dalla retroguardia del Bisceglie e Spurio può bloccare. Dopo 1′ di recupero le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Le squadre rientrano in campo con gli stessi effettivi di fine primo tempo, ma al 54′ mister Calabro fa la mossa che cambia il match delle aquile: dentro Corapi e Curiale che rilevano Parlati ed Evacuo. Poco dopo Papagni fa la sua prima mossa: dentro Maimone per Romizi e al 59′ Pedrini per Musso. I giallorossi si impossessano del centrocampo, grazie alla manovra gestita da capitan Corapi, al rientro dopo un brutto stop per l’infortunio alla spalla. Al 64′ Calabro aumenta il peso offensivo inserendo anche Jefferson per Risolo. Proprio da una conclusione di Jefferson nasce la rete del vantaggio giallorosso: Carlini crossa dalla sinistra, il brasiliano arpiona la sfera e calcia in girata. La sua conclusione viene respinta da Vona, ma Curiale è svelto e mette il piedone sulla respinta siglando la rete del vantaggio. Gli ospiti optano per altri tre cambi, prima al 71′ entrano Rocco e Cecconi per Sartore e Makota, poi al 72′ entra Tazza per Altobello. Il Catanzaro al 75′ ha la palla per chiudere il match con Carlini: Baldassin calcia dal limite, la conclusione è deviata, il numero 29, in posizione regolare, arriva sul pallone  e calcia con la punta, ma la sfera colpisce l’esterno del palo alla destra di Spurio. Le Aquile controllano il match senza correre rischi fino a fine gara, conquistano tre punti in un match difficile nel quale le aquile hanno disputato una partita di cuore e sacrificio, mostrando ancora una volta un grande spirito di gruppo.

IL TABELLINO

Catanzaro – Bisceglie: 1-0 (0-0 al primo tempo)

Catanzaro ( 3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Riccardi, Gatti; Pierno (dal 41’’ st Grillo), Parlati (dal 9’ st Corapi), Risolo (dal 21’ st Jefferson ), Baldassin; Carlini; Di Massimo, Evacuo (dal 9’ st Curiale)
A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, Molinaro
Allenatore: A. Calabro

Bisceglie (3-5-2): Spurio, Vona, Priola, Altobello (dal 27’ st Tazza); Giron, Romizi (dal 9’ st Maimone), Mansour, Sartore (dal 26’ st Rocco), Gilli; Musso (dal 14’ st Pedrini), Makota (dal 26’ st Cecconi)
A disposizione: Russo, De Marino, Ibrahim, Zagaria, Vitale, Goffredo, Hassan
Allenatore: A. Papagni

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze
Assistenti: Francesco Perrelli di Isernia e Giuseppe Pellino di Fratta Maggiore
Quarto uomo: Gianpiero Miele di Nola

Ammoniti: 17’ pt Scognamillo (C), 31’ pt Romizi (B), 33’ pt Parlati (C), 46’ pt Altobello (B), 4’ st Musso (B), 33’ st Maimone (B), 37’ st Cecconi (B)
Corner: due corner per parte
Recupero: 1’ pt; 4′ st
Marcatori: 22’ st Curiale (C)