Un momento di condivisione, da un lato per vivere in spensieratezza gli ultimi giorni che precedono l’inizio del campionato; dall’altro per meglio conoscere le bellezze della nostra costa, tra le quali “Caminia” un fiore all’occhiello tra le località turistiche catanzaresi. Così su invito dell’imprenditore Massimo Stirparo, l’US Catanzaro – dirigenti, atleti e staff tecnico – si sono ritrovati al “Blanca Cruz” per una gustosa cena preceduta da un momento di incontro che si è svolto nell’anfiteatro della struttura.
E’ stata la giornalista Giusy Armone, per conto dell’Associazione “Ka’minia”, ad illustrare i progetti culturali che in questa fascia di costa ionica si stanno portando avanti. In particolare, Armone ha spiegato ai calciatori e a tutti i presenti le tante iniziative del “MU.MA.K” (Museo del Mare Kaminia) legate alla valorizzazione del patrimonio naturalistico attraverso l’arte. Iniziative che oltre a intercettare i turisti coinvolgono diverse scolaresche provenienti anche da fuori regione. E’ stato poi Stirparo a fare gli onori di casa, lodando l’azione del presidente Floriano Noto “che, in questi anni – ha detto – ha manifestato tenacia, senza lasciarsi scoraggiare e allestendo, per questa nuova stagione, una compagine di tutto rispetto che, speriamo, possa centrare gli obiettivi prefissati”.
Da parte sua il presidente Noto ha ringraziato Stirparo per l’invito. “Massimo – ha sottolineato – è un imprenditore che si è fatto da sé ed oggi è uno dei più importanti nel settore della ristorazione e del turismo. Il suo è l’esempio della perseveranza, dell’umiltà e della forza di volontà che tutto può: si tratta di doti che fanno la differenza anche in un atleta e che, sono certo, posseggono tutti i ragazzi del nostro gruppo”.
Per conto della squadra ha preso la parola il capitano, Luca Martinelli, che ha ringraziato tutti per l’accoglienza. “Ha ragione il presidente – ha affermato – perseveranza e forza di volontà appartengono a me e ai miei compagni e faremo di tutto, quest’anno, per regalarci e regalare al popolo giallorosso la più bella delle soddisfazioni, in modo da gioire tutti insieme”.
Alla fine cori da stadio, applausi e gli immancabili selfie, in un’atmosfera di grande entusiasmo per i colori giallorossi che ha contagiato anche gli ospiti della struttura provenienti da altre regioni.