Powered by Football Data & LegaPro

In Molise i confronti ufficiali fra le due squadre sono 6 e padroni di casa imbattuti e sempre in rete: 4 le vittorie rossoblu (ultima 3-1 nella II Divisione 2010/11) e 2 pareggi (ultimo 2-2 nella II Divisione 2011/12). Le reti del Campobasso nei 540’ presi in esame sono state 11. Le prime due sfide della storia giocate in serie B, prima delle quali il 30 ottobre 1983, 2-1 rossoblu con le reti – in rimonta – di Ciarlantini e Maragliulo, dopo vantaggio di Marino. Allenatori erano quel giorno Giancarlo Pasinato per i molisani e l’ex Nazionale e campione dell’Inter Mariolino Corso per i calabresi.

Campobasso una delle due compagini del girone C con meno ammonizioni dopo 17 giornate: 40, come il Monopoli.

Campobasso scatenato e allo stesso tempo fragile nei primi 15’ di gara: 7 reti segnate e 5 subite, stesso score del Catania, con cui condivide il record in questa fascia di partita. Molisani svagati anche a fine gara, 7 reti al passivo fra 76’ e 90’ inclusi recuperi, come la Vibonese.

Deciderà la gara del “Romagnoli” un autogol ? Di fronte le due squadre del girone C finora più fortunate, con 2 autoreti a favore per ciascuna. Nel caso dei molisani, sono proprio i giocatori avversari i più decisivi in stagione, 4 punti portati (come Di Francesco e Liguori), grazie ai gol provocati da Guiebre per la vittoria a Monopoli 2-1 e Ferrani per il pari interno contro il Picerno, 1-1.

Di fronte la difesa “groviera” e quella “bunker” del girone C: 32 le reti subite dai molisani, appena 11 dai calabresi.

Catanzaro una delle 7 squadre del girone C con minor numero di espulsi a favore, 1 per parte, come anche Bari, Monterosi, Fidelis Andria, Foggia, Paganese e Messina.

Dirige Kumara di Verona.