Torna a casa con un pareggio il Catanzaro che non riesce a conquistare i tre punti in Puglia.
“Dobbiamo fare i complimenti al Cerignola che ha preparato molto bene la partita senza concederci nulla nelle zone più basse del campo. Sono sicuro che il Cerignola farà bene nel corso di tutto il campionato, noi saremmo dovuti essere più lucidi nella fase di sviluppo, ma sono comunque contento della reazione dopo che siamo andati in svantaggio”.
Menzione speciale per Pontisso che trova il gol all’esordio. “Simone deve entrare ancora nella migliore condizione, parliamo di un giocatore che ha qualità e dobbiamo fare in modo di tenerlo in palla facendolo scendere in campo”.
Prestazione leggermente opaca rispetto alle precedenti uscite ma che non preoccupa Vivarini. “Abbiamo giocato contro l’avversario che più di tutti è motivato a fare bene” – commenta il Mister – “Ha grande entusiasmo che gli deriva dalla promozione della passata stagione e può contare su giocatori di ottimo livello, dobbiamo dare i giusti meriti ai nostri avversari. Non era una partita facile per noi contro un’avversario cinico a sfruttare degli episodi con cui ci hanno punito”.
Gruppo che non ha mollato fino al fischio finale. “La squadra ha retto bene a livello fisico, come dimostra la reazione negli ultimi minuti, grazie anche alle rotazioni messe in atto nelle prime quattro giornate di campionato, ma ripeto che va dato merito alla prestazione del Cerignola. Torniamo a casa con un punto guadagnato e dobbiamo sottolineare il carattere e la voglia della squadra a cui faccio i complimenti”.