“Inizialmente avevo qualche dubbio sulle mie prestazioni dopo lo scorso anno in cui sono stato fermo, ma sono contento di questo avvio” – commenta il portiere giallorosso Fulignati in sala stampa – “Ho avuto la fortuna di arrivare a Catanzaro dopo una trattativa molto rapida, che mi ha permesso di mettermi subito a disposizione del club e di ambientarmi immediatamente con compagni e staff”.

Dopo le tante esperienze in giro per l’Italia, Andrea vuole dare il suo contributo anche in Calabria. “Sapevo di entrare a far parte di una squadra forte. Mi ricorda molto il Perugia dove giocavo due anni fa, ma con il vantaggio di partire già con un gruppo consolidato che, sin da subito, può inanellare tanti risultati utili. Devo ringraziare i miei compagni per la tranquillità che mi hanno trasmesso”.

Esordio nel girone meridionale per l’estremo difensore dell’U.S. “E’ la prima volta che gioco nel girone C dove in tutte le partite incide il fattore ambientale, oltre che la presenza di tanti campi in sintetico. A Taranto, la parata su Infantino è l’intervento più complicato fin qui”.