“Nel calcio le variabili sono infinite, il mio compito è quello di razionalizzare, il più possibile, quello che può accadere. Ci dobbiamo affidare al nostro lavoro e alle nostre qualità individuali” – commenta Vivarini nella sala stampa del “Veneziani” – “Oggi abbiamo fatto una buona partita, contro una squadra che ci ha concesso pochissimi spazzi. Penso che abbiamo legittimato il risultato anche se avremmo dovuto chiudere prima la gara”.

Prima gara stagionale dove il Catanzaro non ha realizzato almeno due reti. “Venivamo da una partita molto intensa e questo ha inciso sulla nostra brillantezza, è mancata solo la capacità di chiudere la partita e da domani pensiamo alla prossima sfida. Certe volte dobbiamo accettare di accontentarci e dobbiamo essere soddisfatti di come abbiamo interpretato la gara”.

Curcio e Cianci per la prima volta in questa stagione titolari. “Tutti i ragazzi del gruppo meritano di giocare, il turno infrasettimanale mi ha spinto a fare qualche rotazione e penso che chi è partito dal primo minuto si sia meritato questa occasione”.

Monopoli che, per arginare il Catanzaro, si è schierata a specchio. “In queste circostanze ci sono più duelli. Il Monopoli ha giocato molto bene, ma le nostre individualità ci hanno permesso di portare a casa i tre punti”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=0q8v_WHvjac