Le parole di mister Vivarini in conferenza stampa subito dopo la bella vittoria contro il Crotone.
“La squadra ha dato sempre grandi segnali. Penso sia stata una bella partita anche grazie alla splendida cornice di pubblico che ci ha aiutato tanto e che ringrazio per la presenza. Speravamo di fare una bella prestazione per confermare e alimentare la passione e il sentimento che fa parte di questa città”.
“Abbiamo incontrato una squadra molto forte soprattutto dal punto di vista del fisico. Sapevamo che potevamo fargli male limitando la loro costruzione, mantenendo il controllo del gioco, e sfruttando le nostre individualità”.
Il Mister si complimenta per la prestazione dei giallorossi. “Penso che i principali attori siano i giocatori e si meritano di prendere gli applausi, io preferisco stare in disparte. Ai ragazzi ho detto solo a metà partita di giocare la palla per togliere loro il possesso”.
Partita dall’altissimo tasso tecnico. “Il Crotone ha tutti giocatori di categoria superiore. La qualità di entrambe le squadre è altissima ed è normale che si giochi tanto sulle individualità. Il Catanzaro ha tanti giocatori forti che questa sera hanno vinto i propri duelli diretti”.
Testa già ai prossimi impegni. “L’obiettivo è sempre lo stesso. Per raggiungerlo dobbiamo mantenere la concentrazione e l’umiltà, ricordandoci che è inutile vincere queste gare per poi non confermarsi nelle sfide successive”.

 

“Dopo un pareggio inaspettato abbiamo vinto uno scontro diretto e sono molto contento” – esordisce Iemmello in sala stampa – “Segnare in una partita come questa è sempre bello, soprattutto davanti a così tanta gente a sostenerci. Da catanzarese vorrei che i tifosi ci seguissero, allo stesso modo, anche in occasione di sfide meno altisonanti”.
Pietro nuovamente protagonista dopo l’errore dal dischetto di una settimana fa. “Purtroppo, nel calcio i rigori si possono sbagliare. Oggi è stata una partita bellissima dove i ragazzi volevano, con tutto loro stessi, la vittoria. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che volevamo, nel secondo è uscito maggiormente il Crotone ma abbiamo vinto comunque come solo le grandi squadre sanno fare”.
Vittoria che non fa abbassare la guardia. “Il campionato è lungo e ci sono tante squadre forti. Dobbiamo farci trovare sempre pronti e con il coltello tra i denti”.