Under 16: Catanzaro 0-1 Foggia

Catanzaro: Madia, Babuscia (38’ st Pessia), Oliva (1’ st De Luca), Tassoni, Crispo, Ricca, Collaro, Federico (38’ st Riccio), Pisano, Romeo (14’ st Bruno A.), Bruno D. (14’ st Scicchitano)

A disposizione: Raccioppoli, Felicetti, Attadia, Patti
Allenatore: G. Olivo

Foggia: De Cristofaro, Colasanzio (20’ st Pignatelli), Castaldi, Ciccone, Appeso, Caggianello, Perrino (29’ pt Albano), Prisco, Spanò, Pellino (27’ st Passiatore), Viscillo

A disposizione: De Lucia, Di Sibbio, De Marco, Curcelli, Mollo, Bartolomeo
Allenatore: M. Marzano

Ammoniti: 27’ st Spanò (F), 41’ st Collaro (C)
Marcatori: 23’ st Castaldi (F)

LA CRONACA: L’Under 16 del Catanzaro ha affrontato il Foggia sul campo del Centro Sportivo Federale. I giallorossi partono subito a ritmi alti ed hanno la prima occasione con Pisano: il numero 9 riceve palla da destra, si gira e tenta la rovesciata, ma la conclusione finisce fra i guantoni sicuri di De Cristofaro. Il Foggia reagisce con Pellino: l’attaccante rossonero prova il tiro in area catanzarese, ma Madia respinge la sfera in calcio d’angolo. Al 20esimo è ancora Foggia: Viscillo carica il sinistro dal limite, che finisce, però, fra le braccia dell’estremo difensore. Poco dopo sono i padroni di casa a farsi pericolosi: Romeo sfrutta una disattenzione difensiva degli avversari e riesce ad arrivare al cross, intercettato però dal portiere pugliese. Al 36esimo Appeso mette una buona palla per Spanò nell’area piccola: il numero 9 colpisce di testa, ma il portiere giallorosso è attento e blocca la sfera. Nella ripresa i rossoneri impietosiscono la retroguardia degli aquilotti: Vescillo calcia da fuori area, piazzandola sotto la traversa, ma il solito Madia salva la situazione, spedendo la palla in corner. La partita si sblocca al 63esimo minuto con Castaldi: il numero 3 riceve palla da calcio d’angolo, colpisce di testa ed insacca lo 0-1. Il Catanzaro sfiora il pareggio con Bruno A.: il subentrato, da palla inattiva, tira, ma De Cristofaro capisce tutto e para l’ottima occasione da gol. I giallorossi subiscono la loro prima sconfitta stagionale, piazzandosi secondi in classifica a quota 9 punti.