Sesto incontro stagione del progetto “Aquile in classe” quello che questa mattina ha portato la delegazione giallorossa a incontrare i professori e i numerosi studenti dell’I.T.T.S. Scalfaro per un proficuo incontro che ha avuto, come tema centrale, l’inclusione dei giovani all’interno del mondo dello sport.
Ampio spazio ai racconti di Alessio Crucio e Simone Pontisso, i quali hanno parlato dei sacrifici che fin da ragazzi si devono affrontare e di quanto sia importante, e soprattutto possibile, conciliare la scuola con l’attività motoria.
Ad arricchire l’incontro le parole del responsabile del settore giovanile Carmelo Moro e del responsabile della gestione aziendale del settore giovanile Frank Santacroce che, insieme agli aquilotti del settore giovanile giallorosso presenti per l’occasione, hanno dato prova concreta di come questi due fondamentali aspetti della nostra società possano viaggiare di pari passo e di quanto sia importante la formazione e la crescita dei nostri ragazzi, non solo in campo, ma anche in ambito scolastico e umano.
A concludere la mattinata foto e autografi di rito, oltre che la consegna, al dirigente scolastico Vito Sanzo, della targa di partecipazione al progetto offerta dalla Gioielleria Megna.