L’US Catanzaro è salito in cattedra giovedì mattina presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. L’Area Comunicazione giallorossa, rappresentata da Cristiano Politini, è intervenuta all’interno del corso di ‘Service Marketing’ tenuto dal Professor Matteo Cristofaro all’interno del corso di laurea triennale in “Business Administration and Economics”.
Oltre 50 studenti internazionali hanno partecipato alla lezione a tinte giallorosse con i temi della comunicazione e del digital che sono stati protagonisti della mattinata. Dopo aver illustrato la strategia comunicativa digitale del club, il suo piano editoriale – con due case histories riguardanti il “Match Day” tipo portato ogni domenica sui social e l’annuncio di un nuovo acquisto nelle sessioni di mercato – sono emersi numerosi spunti di riflessione e domande da parte degli studenti del corso.

“Il Corso di laurea in Business Administration and Economics ospita esperienze dal mondo del lavoro sempre con molto interesse. L’intervento dell’US Catanzaro, per il secondo anno consecutivo, è allineato al nostro obiettivo di sviluppare solidi collegamenti tra teoria e pratiche di business e siamo entusiasti della crescita di questa collaborazione” ha spiegato il Prof. Gianni Nicolini, Direttore del Corso di Laurea.

“L’intervento del Dott. Politini dell’US Catanzaro ha aiutato i miei studenti a meglio comprendere la complessità delle attività manageriali inerenti la comunicazione di una rilevante e storica società sportiva del panorama nazionale. Portare la pratica aziendale all’interno delle lezioni universitarie è parte integrante della mia filosofia didattica e ringrazio la società giallorossa per la grande disponibilità a ‘svelare’ le sue pratiche eccellenti” ha aggiunto il Professor Matteo Cristofaro.

“Questo è il secondo anno che ho il piacere di raccontare agli studenti del corso di ‘Service Marketing’ il lavoro che svogliamo quotidianamente insieme ai colleghi dell’area comunicazione giallorossa. Abbiamo cercato di riassumere la crescita del settore digital, portando in campo le pratiche comunicative del Media Center e il piano editoriale del club per arricchire l’esperienza degli studenti del corso. Inoltre, portare la nostra testimonianza all’interno di un’Università e di un corso così prestigioso ci permette di illustrare e far emergere il lavoro svolto in questi anni. Ringrazio a nome di tutto il Club l’Università di Roma Tor Vergata, il Prof. Matteo Cristofaro e gli studenti di questo prestigioso Ateneo, i quali hanno partecipato attivamente e con interesse alla lezione, porgendo domande e ponendo degli spunti di riflessione importanti intorno ai temi della comunicazione e del digital nel mondo dello sport e del calcio” ha affermato Cristiano Politini