Bella vittoria per l’Under 16 Pro di mister Cirillo che oggi, al Federale, ha vinto per 3 a 1 contro i pari età del Crotone ribaltando il risultato dell’andata e ottenendo il pass per il turno successivo dei Play-Off.

Il tabellino

Under 16: Catanzaro 3-1 Crotone

Catanzaro: Madia, Babuscia, Oliva, Ricca, Tassoni, Miceli, Federico, Bruno D. (32’ st Riccio), Scicchitano (20’ st Pisano), Romeo (20’ st Bruno A.), Collaro (32’ st Fulciniti)
A disposizione: Raccioppoli, Scarfone, Bruni, Felicetti, Pessia
Allenatore: M. Cirillo

Crotone: Bara, Piperis, Ruggiero (10’ st Terrasi), Maiolo, Mallia, Pagano, Romeo, Mirarchi (12’ st Grosso S.), Buonaccorsi, Fratto (29’ st Grosso A.), Basso
A disposizione: Foresta, Loria, Elia, Battigaglia, Carrozza
Allenatore: P. Laratta

Ammoniti: 19’ st Miceli (CAT), 21’ st Pisano (CAT), 40’ st Fulciniti (CAT)
Marcatori: 11’ pt-11’ st Federico (CAT), 14’ pt Basso (CRO), 8’ st Collaro (CAT)

Le parole di Mister Cirillo al termine del match

“Siamo stati bravi a sbloccarla subito, esprimendo un buon gioco corale con cui siamo riusciti ad esaltare anche le abilità del singolo. Peccato per il gol preso subito dopo il nostro iniziale vantaggio. Siamo stati bravi e fortunati in occasione delle altre due reti realizzate, ma dobbiamo imparare a non “accontentarci” di controllare la gara ma di continuare a giocare come sappiamo” commenta il Mister giallorosso al termine dei 90 minuti.  Aquilotti che dunque continuano il loro percorso in questi Play-Off: “Dobbiamo aumentare l’attenzione in fase di uscita e costruzione, oltre che essere più cattivi sotto parta, specialmente sull’attacco al primo palo dove non sempre siamo decisivi come dovremmo”