Una combattiva Under 16 torna da Palermo con un pareggio. Tanta voglia messa in campo dai ragazzi di mister Spader, che dopo lo svantaggio rimettono la sfida in equilibrio grazie alla marcatura di Zangari.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A/B
8° TURNO DI CAMPIONATO – 10/11/2024 – ORE 12:00
PALERMO F.C. – U.S. CATANZARO 1-1 (1-1 a fine primo tempo)
Palermo: Giacalone, Lentini, Milazzo, Balsamo, Scelta, Sciortino, Proietto (27’ st Scarantino), Corda (1’ st Grillo), Giarraffa (40’ st Ingrassia), Vitale (34’ st Bonanno), Sabell (40’ st Palumbo).
A disposizione: Schiera, Puccio, Ruvolo, Aurilio.
All. Chiappara
Catanzaro: Ierrera, Parentela (40’ st Elia), Dolce, Sammarro, Distante, Calafiore (26’ st Longo), Zangari (36’ st Gattuso), Castro (16’ st Drago), D’Ippolito, Bruno (36’ st Persiano), Loria (16’ st Faragò).
A disposizione: De Santis, Cavaliere, Lupoi.
All. Spader
Arbitro: Montevergine
Assistenti: Bensorte – Camarda
Ammonizioni: Castro (C), Sciortino (P), Giarraffa (P), Balsamo (P), Chiappara (P) (ndc).
Marcatori: 15’ pt Giarraffa (P), 25’ pt Zangari (C).
SPADER – “È stata una bella partita, anche se condizionata dalla pioggia pesante tra la fine del primo tempo e parte della ripresa. Abbiamo approcciato molto bene la sfida, creando subito due palle gol, di cui una clamorosa che ci avrebbe permesso di mettere in discesa la sfida. Poco dopo siamo andati in svantaggio su una bella giocata dell’attaccante del Palermo, ma la squadra non si è scomposta trovando subito la rete del pareggio.
Nel secondo tempo, a causa del campo molto pesante, è cambiata la gara. È emersa l’aggressività dei ragazzi che hanno lottato con voglia su ogni palla, oltre che arrivando per tante altre volte vicino alla marcatura.
Torniamo a Catanzaro con un buon pareggio ottenuto sul campo di una squadra forte e consapevoli di quanto di buono fatto vedere in termini di costruzione nel primo tempo e di determinazione nella ripresa”.