Empoli e Juve Stabia sul cammino delle formazioni giallorosse.

Le parole dei mister prima delle gare:

CIRILLO (UNDER 17) – “Finalmente, dopo un campionato in cui ripetutamente abbiamo mostrato prestazioni di buon livello, domenica scorsa abbiamo raccolto i frutti di tutto ciò che di buono sappiamo fare, a differenza di quanto successo in altre occasione dove, nonostante le prestazioni di alto livello messe in campo dai ragazzi, non siamo riusciti a ottenere ciò che meritavamo. Empoli rappresenta un’altra tappa fondamentale per la crescita del gruppo che, a mio avviso, è composto da giocatori con buone potenzialità. Sicuramente, l’Empoli vorrà rifarsi della sconfitta dell’andata, ma noi dobbiamo riprendere il nostro cammino senza pensare alla grande qualità che può mettere in campo mister Tonelli. Credo fortemente che il mio gruppo, con l’ex di turno Silvio Cambrini in testa, farà di tutto per rendere la vita difficile ad un gruppo “terribile” come quello toscano”.

SPADER (UNDER 16) – “Torniamo a giocare dopo una pausa molto lunga. Una singola settimana di stop sarebbe andata più che bene per ricaricare la pile e smaltire l’euforia di una grande prestazione come quella di Empoli, ma con una pausa così prolungata abbiamo dovuto programmare alcune amichevoli, durante questo periodo, per mantenere il ritmo gara.
Propio questo stop forzato rappresenta una delle maggiori insidie del match, non essendo totalmente pronti ad affrontare quelle difficoltà che normalmente si trovano nel corso di una partita di campionato.
Per sopperire a ciò abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto mentale e dell’atteggiamento, per arrivare preparati a queste ultime sfide e per non “buttare” quanto di buono fatto nell’ultima gara.
Mi aspetto continuità dai ragazzi per chiudere bene questa stagione come stiamo facendo. Abbiamo tre partite davanti a noi per completare il nostro percorso, che ha visto il gruppo in costante crescita di partita in partita”.

AUGUSTO (UNDER 15) – “Finalmente si ritorna in campo. È sempre molto impegnativo mantenere alta la concentrazione senza la gara della domenica, il lato positivo è che siamo riusciti a recuperare tutti i giocatori a disposizione in rosa, così da poter avere tutte le opzioni possibili per domani. Riprendiamo da un avversario che fa dell’agonismo e dei duelli il suo punto di forza, noi ci siamo preparati a questo mantenendo sempre i nostri principi e le nostre idee, sicuramente sarà una bella sfida”.