Le dichiarazioni degli allenatori giallorossi prima delle gare del prossimo fine settimana.

UNDER 17
Facciolo: “Veniamo da due partite diverse. Nella seconda, contro la Lazio, abbiamo pagato i primi venti minuti di gara, che hanno portato ad un risultato che fa pensare, erroneamente, ad una partita a senso unico per i nostri avversari. Al contrario i ragazzi hanno provato fino alla fine a mettere in campo quelle idee di gioco su cui lavoriamo nel corso della settimana, e di questo sono contento.
Domenica mi aspetto un’ulteriore crescita su ciò che lavoriamo e proponiamo e che la squadra scenda in campo con la voglia di giocarsi la partita e controllare la sfida, nonostante molte formazioni avversarie avranno le qualità per renderci difficile questo obiettivo.
Siamo contenti perchè i ragazzi durante la settimana non si tirano indietro e lavorano seriamente per migliorarsi di giorno in giorno”.

UNDER 16
Augusto: “La vera sfida di quest’anno è proseguire il percorso di crescita avviato la stagione scorsa, consolidando i progressi fatti.
Il nucleo forte del gruppo ha meritato la riconferma e, insieme alla società, abbiamo lavorato per rinforzare la squadra con innesti di qualità che verranno gradualmente inseriti nel contesto di gioco.
Per noi, il precampionato significa costruire un gruppo solido e creare una mentalità vincente, due aspetti fondamentali su cui basare il lavoro quotidiano.
La partita di domenica rappresenta già un test di alto livello, un termometro per valutare il nostro stato di preparazione e capire cosa dobbiamo migliorare o continuare a fare per raggiungere i nostri obiettivi”.

 

UNDER 15:
Gemelli: “Abbiamo lavorato tanto in questa prima fase della stagione, i ragazzi si sono messi a disposizione dello staff con entusiasmo, grande abnegazione e spirito di sacrificio. Hanno percepito che disputare questo campionato, con una società come il Catanzaro, rappresenta per loro un’importante opportunità di crescita individuale e collettiva.
Domenica giocheremo contro una tra le squadre candidate alla vittoria finale. Sappiamo benissimo delle difficoltà che questa gara può presentare, sarà fondamentale affrontarla con l’atteggiamento giusto e con la consapevolezza di avere i mezzi poter disputare una buona partita”.