Le dichiarazioni degli allenatori giallorossi prima delle gare del prossimo fine settimana.
UNDER 17
Facciolo: “Settimana positiva con i ragazzi che si sono allenati con grande intensità, lavorando bene sia dal punto di vista tattico che fisico. Spero di vedere dei miglioramenti evitando alcuni errori commessi a Pescara. Mi aspetto una buona prestazione dove cercheremo di fare la nostra partita, imponendo il nostro gioco e seguendo i principi e la mentalità che come staff vogliamo passare a questi ragazzi. Sappiamo che affronteremo una squadra che ha fatto sei punti in due partite e che viene da una precedente stagione di livello, potendo anche contare su tante individualità importanti.
Cercheremo di ottenere punti, ma l’obiettivo rimane la crescita dei ragazzi. Il risultato finale sarà una conseguenza dei progressi collettivi e dei singoli che otteremo nel corso del tempo”.
UNDER 16
Augusto: “Il gruppo si è allenato con grande entusiasmo e impegno in questi giorni. Abbiamo lavorato su alcune situazioni di gioco specifiche dove dobbiamo crescere e i ragazzi hanno mostrato una grande voglia di migliorare e di prepararsi al meglio.
La partita contro il Frosinone sarà una sfida molto interessante e difficile. Sarà importante essere concentrati e organizzati in difesa e sfruttare le nostre opportunità in attacco. L’aspetto determinante sarà la nostra capacità di gestire il ritmo della partita e di essere cinici nelle conclusioni”.
UNDER 15:
Gemelli: “Ho avuto risposte positive in settimana. I ragazzi hanno capito che il lavoro quotidiano, l’impegno ed ogni singolo allenamento possono essere determinanti per la loro crescita e per la preparazione alla gara successiva. Il Frosinone è un’ottima squadra, con buone individualità, molto brava ad aggredire l’avversario in tutte le zone del campo e ripartire velocemente grazie alle caratteristiche dei loro attaccanti. Sara sicuramente una gara molto impegnativa soprattutto dal punto di vista dell’intensità di gioco e dell’agonismo. Abbiamo sicuramente le qualità ed i mezzi per fare bene, sarà però importante rimanere sempre in partita e non abbassare mai l’attenzione e la concentrazione.