Non basta un secondo tempo tutto in attacco per l’Under 16, che esce sconfitta di misura nella sfida contro il Frosinone.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A/B
17° turno – 09/02/2025 – 15:30
CATANZARO – FROSINONE 0-1
Catanzaro: Maiolino, Parentela (34’ st Surace), Dolce (34’ st Elia), Drago, Longo, Calafiore, Zangari (13’ st Ciancio), Castro Rombolà, D’Ippolito, Bruno (25’ st Persiano), Faragò
A disposizione: De Santis, Cavaliere, Loria, Lupoi
All. Spader
Frosinone: Scordari, Trulli, Maggiora (25’ st Danieli), Anziei, Riggi, Agostini (35’ st Marchetti), Bonanno (20’ st Frani), Francia, Silvestri (20’ st Eulisi), Casagrande (13’ st Pugliatti), Taddei (13’ st Esposito)
A disposizione: Ramogida, Crescimbeni, Barboni
All. Centioni
Arbitro: Cilento
Assistenti: Otranto – Ruberto
Recuperi: 0’ pt, 4’ st
Ammonizioni: 6’ st Taddei (F), 26’ st Drago (C), 32’ st Pugliatti (F)
Marcatori: 17’ pt Bonanno (F)
SPADER (U16) – “Dispiace moltissimo per il risultato finale. L’unica cosa che posso criticare ai ragazzi è stato l’approccio alla gara, con i primi trenta minuti di partita in cui la squadra ha giocato molle e senza concentrazione.
Nella ripresa invece abbiamo cercato in tutti i modi di trovare il pareggio, schiacciando il Frosinone nella propria metà campo e costringendo il loro portiere a degli interventi di alto livello.
Ripartiamo dal secondo tempo con l’obiettivo che i ragazzi capiscano che ci vuole fame e testa, perchè senza queste componenti le partite non si vincono.
A questa età non è facile cambiare l’approccio alla gara una volta che si è iniziata con il piede sbagliato.
Tutte le partite richiedo la massima concentrazione e voglia”.