A nome mio personale e di tutta la società US Catanzaro 1929, desidero esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’onorevole Michele Traversa, figura di grande spessore umano e istituzionale che ha segnato con il suo impegno la storia recente della nostra città.
Già assessore regionale, sindaco di Catanzaro e deputato, Traversa ha rappresentato per molti anni un punto di riferimento per la comunità, distinguendosi per il suo amore verso Catanzaro e per la dedizione al bene pubblico.
Non possiamo dimenticare il ruolo cruciale che Michele Traversa ha avuto nel 2011, quando – da primo cittadino – si adoperò con determinazione e senso di responsabilità per evitare la scomparsa della nostra squadra, favorendo l’acquisizione dell’US Catanzaro 1929 da parte dell’imprenditore Giuseppe Cosentino. Un gesto che ha contribuito in modo decisivo a tenere in vita il calcio che conta nel capoluogo di regione.
In questo momento di dolore, ci stringiamo con affetto alla famiglia Traversa, condividendone la tristezza e il ricordo grato di un uomo che ha saputo servire la sua terra con passione, competenza e visione.
Il presidente
Floriano Noto