Cede il passo l’Under 16 giallorossa.
Nell’ultima sfida di campionato della stagione, i ragazzi di mister Spader si vedono superati per 0-1 dai pari età della Fiorentina.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A/B
26° TURNO – 17/04/2025- 15:00
CATANZARO-FIORENTINA 0-1
Catanzaro: De Sensi, Parentela (21’ st Surace) , Calafiore, Drago (30’ st Cavaliere), Longo (30’ st Lupoi), Distante, Zangari (30’ st Persiano), Sammarro, D’Ippolito (21’ st Ciancio), Bruno (19’ st Loria) , Faragò (30’ st Elia)
A disposizione: Caputo, Pellegrino
All. Spader
Fiorentina: Anzani, Giannoni, Persico, Licciardi, Tosti, Varesis, Palloni, Faye (26’ st Chiti), Chiarelli (15’ st Coratella), Bellaci (31’ st Marrone), Paglioso (1’ pt Luka)
A disposizione: Rosi, Scarpelli, Bianchini
All. Balestracci
Arbitro: Pasqua
Assistenti: Galluzzo – Piccolo
Recuperi: 1’ pt, 5’ st
Ammonizioni: 40’ pt Calafiore (C), 32’ st Elia (C)
Espulsioni: 38’ st Calafiore (C)
Marcatori: 15’ pt Faye (F)
Spader – “Gara equilibrata e giocata molto bene dai ragazzi. Tutti hanno interpretato bene il match nonostante le difficiltà create dal vento che ha influenzato notevolmente le manovre di gioco. Abbiamo tenuto bene il campo fino alla fine e mi sento di poter dire che, anche oggi, non avremmo meritato di perdere. Ci teniamo una grande prestazione contro una grande squadra, cosa che volevo vedere dopo le ultime uscite.
Questa sfida è lo specchio della nostra stagione, in cui non siamo riusciti a trovare continuità nei risultati, cosa che invece questa squadra avrebbe meritato, ma caratterizzata comunque da tante buone prestazioni e dalla possibilità di poterci confrontare con grandi club. Ci è mancata quella personalità e l’abitudine di giocare a questi livelli, ma siamo riusciti a prenderci comunque delle belle soddisfazioni come la vittoria a Firenze o contro l’Empoli capolista.
Potevamo fare di più, ma sono contento di aver visto una crescita importante da parte dei ragazzi e sono convinto che di anno in anno tutti i nostri giocatori possano dire la loro nelle varie categorie.
Ritengo che sia un’annata positiva, che ci ha visto migliorare la classifica dello scorso anno, riuscendo a confrontarci alla pari in quasi tutte le sfide stagionali contro alcune delle realtà più importanti del panorama nazionale e ottenendo successi che hanno valorizzato notevolmente questo gruppo, ricevendo i complimenti degli “addetti ai lavori” in tutte le gare in cui siamo scesi in campo, oltre che portare ragazzi ad allenarsi e giocare anche con l’Under 17 o addirittura in Primavera.
Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, composto dal Mister in Seconda Cittadino Andrea, il Preparatore atletico Francesco Morello e il suo collaboratore Vincenzo Serratore, il Mister Dei Portieri Aiello Nino, il Team manager La Manna Francesco e il Fisioterapista Giuseppe Scarpino per il grande lavoro svolto che ha portato alla crescita della squadra, che è stata sempre molto presente e vogliosa di dare il massimo.
A questo aggiungo anche un ringraziamento a tutta la società, e in particolare ai nostri reponsabili i direttori Bava e Moro, che ci ha messo nelle condizioni di affrontare questo campionato nelle modo migliore possibile”.