Stop interno per gli aquilotti di mister Augusto, sconfitti dalla Fiorentina.

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A/B
26° turno – 17/04/2025 – 11:00

CATANZARO – FIORENTINA 2-0

Catanzaro: Iarrera (1’ st De Santis), Monterosso, Nigro, Belmonte (30’ st Russo V.), Ammirato, Pisano (30’ st Ombrello), Scarfone, Pulito (20’ st Carlone), Marini, Arone, Fimiano (8’ st Pugliese)
A disposizione: Procopio, Russo F., Tomaino, Caliò
All. Augusto

Fiorentina: De Guttry, Teriaca (32’ st Venturelli), Puglisi, Lovari, Castagnoli (27’ st Bargellini), Santomauro, Bernamonte (1’ st Innocenti), Petrini (17’ st Savino), Barzagli (17’ st Cantarella), Croci (17’ st Valero), Pera (1’ st Gobbo)
A disposizione: Brungaj
All. Cristiani

Arbitro: Saullo
Assistenti: Vommaro – Ruberto

Marcatori: 33’ pt, 36’ pt Croci (F)

 

Augusto – “Desidero congratularmi con i ragazzi della Fiorentina per la loro meritata vittoria nella regular season. Allo stesso tempo, vorrei esprimere la mia più sincera ammirazione per i nostri ragazzi, i veri protagonisti della nostra stagione.
La loro prestazione odierna, il campionato che hanno disputato e la credibilità che si sono guadagnati su tutti i campi d’Italia sono stati singolari. Sono cresciuti e si sono allenati con impegno e dedizione per l’intera stagione.
Vorrei ringraziare tutta la Società US Catanzaro 1929 per aver reso possibile questo risultato e per avermi messo a disposizione uno staff tecnico di alto livello, sia dal punto di vista umano che professionale.
La mia riflessione di fine campionato è che l’esperienza maturata dai nostri ragazzi nel confrontarsi con un campionato di alto livello come la Serie A e B, è fondamentale per la loro crescita e formazione come giocatori dell’US di domani.
Competizioni come queste sono essenziali per il percorso di crescita dei giovani calciatori e noi, come Settore Giovanile Catanzaro, abbiamo dimostrato a livello nazionale di essere una realtà credibile, solida e in forte crescita”.