L’area dedicata alla “Scuola” rappresenta uno dei punti chiave del progetto. “Aquile in Classe” giunge alla seconda edizione nella stagione 2021/2022. Gli istituti coinvolti sono in totale 12 divisi tra scuola secondaria di primo e secondo grado della città di Catanzaro.

In ogni evento i calciatori incontreranno un istituto per affrontare tematiche legate al mondo sportivo e raccontare la loro esperienza da calciatori. L’obiettivo è quello di trasmettere i valori sani dello sport, lo spirito di lealtà e amicizia per consentire ai ragazzi di appassionarsi all’US Catanzaro secondo sani principi e valori. I temi della sicurezza, del rispetto, della sana alimentazione, del legame con le tradizioni e la città, ma anche quelli del sacrificio e dell’impegno saranno il fulcro degli incontri.

Nella stagione 2020/2021 il progetto è stato svolto in modalità telematica a causa del Covid-19 e sono stati coinvolti 8 istituti: I.I.S. “Giovanna De Nobili”, ITAS “B. Chimirri”, I.C. “Patari- Rodari, Liceo Scientifico “Luigi Siciliani”, I.C. “Pascoli-Aldisio”, ITTS “Ercolino Scalfaro”, Liceo Classico “Pasquale Galluppi” e l’I.I.S. “Vittorio Emanuele II”.