ULTIME NOTIZIE

Archivio Notizie

Rese note le designazioni arbitrali per la 36a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Catania, in programma domenica 18 aprile 2021 alle ore 12:30 allo stadio “N. Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Marco Ricci della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Marco Ceccon di Lovere e Cosimo…

È perfettamente riuscito l’intervento al ginocchio sinistro – effettuato in artroscopia – cui si è sottoposto, nella giornata di ieri, il capitano dell’US Catanzaro, Ciccio Corapi. È stato il dottore Francesco De Santis, direttore responsabile dello staff sanitario dei medici sportivi dell’US a operare il centrocampista delle Aquile il quale, da tempo, soffriva di un…

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica che Catanzaro – Catania, gara della 17a giornata di ritorno in programma per domenica 18 aprile 2021, verrà disputata alle ore 12:30.

L’US Catanzaro 1929 comunica che, come da nota N. 415/DIV del 9 aprile diramata dalla LegaPro, Juve Stabia-Catanzaro, in programma domenica 11 aprile 2021, è posticipata a mercoledì 21 aprile 2021, Stadio “Romeo Menti”, Castellammare di Stabia, con inizio alle ore 15.00. » Il comunicato della Lega Pro «

Rese note le designazioni arbitrali per la 35a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Juve Stabia e Catanzaro, in programma domenica 11 aprile 2021 alle ore 15:00 allo stadio “R. Menti” di Castellammare di Stabia, sarà diretto dal Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Francesco Valente…

Attraverso la N. 412 del 6 Aprile 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato la quinta ammonizione e quindi la squalifica per un turno per Mister Calabro, al suo posto siederà in panchina il secondo Alberto Villa. Inoltre, il giudice ha deliberato il tredicesimo cartellino giallo per il…

Mister Calabro ha risposto alle domande della stampa dopo la vittoria per 1-0 contro il Bisceglie. IL VIDEO INTEGRALE

Nella 34a giornata di LegaPro al Ceravolo arriva il Bisceglie. Catanzaro fortemente rimaneggiato a causa delle assenze dovute ai casi di Covid-19 che hanno colpito nei giorni passati il gruppo squadra. Calabro opta per Di Gennaro tra i pali, Scognamillo, Riccardi e Gatti nella linea difensiva a tre, a centrocampo l’esordiente Pierno con Parlati, Risolo…

Catanzaro – Bisceglie: 1-0 (0-0 al primo tempo) Catanzaro ( 3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Riccardi, Gatti; Pierno (dal 41’’ st Grillo), Parlati (dal 9’ st Corapi), Risolo (dal 21’ st Jefferson ), Baldassin; Carlini; Di Massimo, Evacuo (dal 9’ st Curiale) A disposizione: Mittica, Branduani, Molinaro Allenatore: A. Calabro Bisceglie (3-5-2): Spurio, Vona, Priola, Altobello…

34a giornata di campionato con le aquile che affrontano il Bisceglie al Ceravolo. Ecco le scelte di mister Calabro e di mister Papagni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Catanzaro ( 3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Riccardi, Gatti; Pierno, Parlati, Risolo, Baldassin; Carlini; Di Massimo, Evacuo A disposizione: Mittica, Branduani, Corapi, Curiale, Jefferson, Molinaro, Grullo Allenatore:…

Powered by Football Data & Lega Pro Catanzaro imbattuto nei 10 confronti ufficiali in casa contro il Bisceglie: 5 le vittorie giallorosse (ultima 2-1 nella serie C dello scorso anno) e 5 pareggi (ultimo 1-1 nella serie C 2018/19). Aprile mese “in salita” per le formazioni di Calabro, che viaggiano alla media di 0,70 punti-partita,…

“Sono dodici gli elementi del gruppo squadra positivi. Ma nonostante questo abbiamo deciso, in piena condivisione tra dirigenza e staff tecnico, di giocare la partita di domani”. Lo ha detto, in una conferenza stampa convocata nel tardo pomeriggio e svoltasi in modalità remoto, il direttore generale dell’US Catanzaro, Diego Foresti, che ha voluto chiarire la…

Nella 34a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro affronta il Bisceglie. I numeri, le curiosità e i precedenti nel match report della gara a cura dell’Area Comunicazione dell’US Catanzaro. >> CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CARTELLA STAMPA <<

La società US Catanzaro comunica di aver ricevuto nella tarda serata di ieri gli esiti dei tamponi antigenici effettuati nell’ambito dei protocolli covid previsti dalla Figc, che hanno evidenziato dieci casi di positività nel gruppo squadra. Questa mattina, sempre in ottemperanza dei protocolli sanitari, verrà effettuato un nuovo giro di tamponi, i cui esiti si…

La Lega Pro, attraverso il comunicato ufficiale N. 157/L del 1 Aprile 2021 ha deliberato, a parziale modifica dei Comunicati Ufficiali n. 28/L, n. 29/L del 16.09.2020e n. 47/L del 30.09.2020, il posticipo della 17a, 18a e 19a giornata di ritorno del Campionato Serie C 2020/2021. 17a giornata di ritorno 18 aprile 2021 anziché 14…

Rese note le designazioni arbitrali per la 34a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Bisceglie, in programma sabato 03 aprile 2021 alle ore 17:30 allo stadio “N. Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Francesco Perrelli di Isernia e Giuseppe…

Saranno gli studenti del Liceo Classico “Pasquale Galluppi”, diretto dalla dottoressa Elena De Filippis, i protagonisti del prossimo incontro del progetto “Aquile in classe”, voluto dall’US Catanzaro per avvicinare i ragazzi alla squadra giallorossa e, nello stesso tempo, per farli riflettere su tanti temi di attualità. Quello fissato per domani ha come titolo “Lo sport…

Il commento di Mister Villa dopo la gara contro la Turris.

Nella 33a giornata il Catanzaro fa visita alla Turris. Mister Calabro squalificato per un turno lascia il posto in panchina al suo secondo Alberto Villa. Giallorossi in campo con Di Gennaro tra i pali, Scognamillo, Fazio e Martinelli in difesa, Garufo, Verna, Risolo e Contessa sulla linea di centrocampo, con Di Massimo e Carlini a…

Turris – Catanzaro: 1-1 ( 1-1 al primo tempo) Turris (3-4-3): Abagnale; Ferretti, Lorenzini, Esempio (dal 28’ st Rainone); Da Dalt, Franco, Tascone (dal 8’ st Boiciuc), D’Ignazio; Longo (dal 38’ st Alma), Giannone (dal 38’ st Persano), Romano A disposizione: Lonoce, Lame, Di Nunzio, Pitzalis, Signorelli, Brandi, Ventola, Salazaro Allenatore: Caneo Catanzaro (3-4-2-1): Di…

Torre del Greco – 33a giornata di campionato con le aquile che affrontano la Turris in trasferta. Ecco le scelte di mister Calabro e di mister Caneo pochi minuti dal fischio d’inizio. Turris (3-4-3): Abagnale; Ferretti, Lorenzini, Esempio; Da Dalt, Franco, Tascone, D’Ignazio; Longo, Giannone, Romano A disposizione: Lonoce, Lame, Rainone, Di Nunzio, Pitzalis, Signorelli,…

Mister Calabro ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la Turris. Il tecnico di Galatina dovrà fare a meno dello squalificato Baldassin, mentre rientra disponibile Andrea Risolo. ELENCO DEI CONVOCATI Portieri: 1. Mittica, 22. Branduani, 33. Di Gennaro Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32….

Seguirà la gara contro la Turris dalla tribuna, Antonio Calabro, considerata la squalifica che lo ha costretto a un turno di stop. Ma i suoi ragazzi sanno cosa dovranno fare in campo: lottare su ogni pallone, con sacrifico, per dare continuità a una striscia di risultati che ha portato il Catanzaro al terzo posto in…

Contro il Bari, nel 32° turno di campionato, Evacuo ha messo a segno il duecentesimo centro tra i professionisti. Le impressioni e le emozioni del centravanti nell’intervista a Sky Sport andata in onda lo scorso martedì su AreaC.

Recupero della 33a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro affronta la Turris. I numeri, le curiosità e i precedenti nel match report della gara a cura dell’Area Comunicazione dell’US Catanzaro. >> CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CARTELLA STAMPA <<

Ottava sfida tra le due squadre in casa Turris: a bilancio 3 successi casalinghi (ultimo 3-1 nella serie C-2 1998/99) e 4 pareggi (ultimo 2-2 nella serie C-2 2000/01), con ospiti mai vittoriosi. Turris formazione del girone C 2020/21 che calcia meno rigori dopo 32 giornate (2, come il Palermo) e che ne ha subiti…

Attraverso la N. 391 del 25 Marzo 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato la squalifica di un turno per somma di ammonizioni per il calciatore Luca Baldassin. Inoltre, il giudice sportivo ha comunicato la squalifica per un turno per Mister Calabro, al suo posto siederà in panchina…

Rese note le designazioni arbitrali per la 33a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Turris e Catanzaro, in programma domenica 28 marzo 2021 alle ore 17:30 allo stadio “A. Liguori” di Torre del Greco, sarà diretto dal Sig. Luca Angelucci della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Alberto Zampese di Bassano del…

Il commento di Mister Calabro dopo la gara vinta contro la Cavese con la rete di Porcino.

Catanzaro di scena a Cava de’ Tirreni nel recupero della 31a giornata di campionato. Giallorossi in campo con il 3-4-2-1 con Di Gennaro in porta, Scognamillo, Fazio e Martinelli in difesa, Garufo, Baldassin e Porcino sulla linea di centrocampo, Casoli e Carlini dietro a Evacuo. I padroni di casa rispondono con il 4-2-3-1 con Kucich…

Cavese – Catanzaro: 0-1 ( 0-1 al primo tempo) Cavese ( 4-2-3-1): Kucich; Senese (dal 33’ st De Rosa), Matino, De Franco, Ricchi (dal 9’ st Semeraro); Cuccurullo, Matera; Natalucci (dal 8’ st Nunziante), Bubas (dal 25’ st Montaperto), Senesi (dal 9’ st Calderini); Gatto A disposizione: D’Andrea, Paduano, Favasuli, Gega Allenatore: Campilongo Catanzaro (3-4-2-1):…

Cava de’ Tirreni – Recupero della 31a giornata di campionato, con le aquile che affrontano la Cavese in trasferta. Ecco le scelte di Calabro e Campilongo a pochi minuti dal fischio d’inizio. Cavese ( 4-2-3-1): Kucih; Senese, Matino, De Franco, Ricchi; Cuccurullo, Matera; Natalucci, Bubas, Senesi; Gatto A disposizione: D’Andrea, Paduano, Favasuli, De Rosa, Montaperto,…

powered by Football Data e Lega Pro In terra campana si contano 11 precedenti ufficiali tra le due squadre: bilancio di 3 vittorie dei padroni di casa (ultima 1-0 nella serie C-2 2001/02), 5 pareggi (ultimo 2-2 nella serie C dell’anno scorso) e 3 successi giallorossi (ultimo 2-0 nella serie C dell’anno scorso). La Cavese…

Recupero della 31a giornata di Lega Pro – Girone C con il Catanzaro affronta la Cavese in trasferta. I numeri, le curiosità e i precedenti nel match report della gara a cura dell’Area Comunicazione dell’US Catanzaro. >> CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CARTELLA STAMPA <<

“La Cavese giocherà per vincere a tutti i costi. Sono certo che gli avversari metteranno tutto quello che hanno in corpo e anche qualcosa in più”. Così il tecnico giallorosso Antonio Calabro alla vigilia del recupero dalla partita in casa della Cavese, rinviata per la tragica scomparsa di Antonio Vanacore. Una partita che i giallorossi…

Mister Calabro ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la Cavese. L’allenatore pugliese dovrà fare a meno dello squalificato Risolo e dell’infortunato Corapi. LISTA DEI CONVOCATI Portieri: 1. Mittica, 22. Branduani, 33. Di Gennaro Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32. Garufo Centrocampisti: 3. Contessa,…

Rese note le designazioni arbitrali per la 31a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Cavese e Catanzaro, in programma mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 17:30 allo stadio “S. Lamberti” di Cava de Tirreni, sarà diretto dal Sig. Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Mirco Carpi Melchiorre di…

Il commento di Mister Calabro dopo la gara vinta contro il Bari con le reti di Di Massimo ed Evacuo.

CATANZARO – BARI 2-0 Il Catanzaro ospita il Bari nella 32a giornata di campionato. Calabro opta per il solito modulo, il 3-4-1-2 con Di Gennaro tra i pali, Scognamillo, Fazio e Martinelli nella difesa a tre, Garufo, Corapi, Verna e Contessa a centrocampo, con Carlini dietro le due punte Di Massimo e Curiale. Il Bari…

Il Tabellino della gara Catanzaro – Bari: 2-0 (0 al primo tempo) Catanzaro ( 3-5-2): Di Gennaro, Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Corapi (dal 5’ pt Baldassin ), Verna, Contessa (dal 18’ st Porcino); Carlini; Di Massimo (dal 28’ st Casoli), Curiale (dal 27’ st Evacuo) A disposizione: Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Gatti, Riccardi, Grillo…

Catanzaro ( 3-4-1-2): Di Gennaro, Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Corapi, Verna, Contessa; Carlini; Di Massimo, Curiale A disposizione: Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Evacuo, Gatti, Riccardi, Baldassin, Grillo, Casoli, PorcinoC Allenatore: A. Calabro Bari (4-2-3-1): Frattali, Semenzato, Sabbione, Di Cesare (c), Perrotta, Bianco, Maita, Marras, Antenucci, D’Ursi, Cianci A disp.: Marfella, Fiory, Rolando, Dargenio, Candellone,…

Mister Calabro ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani contro il Bari. L’allenatore pugliese dovrà fare a meno dello squalificato Risolo. LISTA DEI CONVOCATI Portieri: 1 Mittica, 22 Branduani, 33 Di Gennaro; Difensori: 5 Martinelli, 13 Fazio, 14 Scognamillo, 16 Pierno, 19 Gatti, 20 Riccardi, 32 Garufo; Centrocampisti: 3 Contessa, 4 Corapi, 8…

“Vincere domani significherebbe prendere tre punti in classifica e avvicinarsi allo stesso Bari. Non sarà semplice, ma entriamo in campo con la consapevolezza che se dovesse succedere potremo guardare al terzo posto, altrimenti dovremo guardarci alle spalle”. Così il tecnico giallorosso Antonio Calabro alla vigilia della sfida al Ceravolo contro il Bari di mister Carrera….

Nella 32a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro affronta il Bari. I numeri, le curiosità e i precedenti nel match report della gara a cura dell’Area Comunicazione dell’US Catanzaro. >> CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CARTELLA STAMPA <<  

Powered by Football Data & Lega Pro Al “Ceravolo” 19 confronti ufficiali fra le due squadre: 6 le affermazioni giallorosse (ultima 2-1 nella serie B 2004/05), 11 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie C dell’anno scorso), 2 le vittorie biancorosse (ultima 1-0 nella coppa Italia 1984/85). L’ultima vittoria biancorossa firmata da una rete di Edy…

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica che Cavese – Catanzaro, recupero della gara della 31° giornata in programma per mercoledì 24 marzo 2021, verrà disputata alle ore 14:00.

Rese note le designazioni arbitrali per la 32a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Catanzaro, in programma domenica 21 marzo 2021 alle ore 15:00 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e…

La Lega, a seguito dell’istanza presentata dalla società Cavese e preso atto della comunicazione della società Catanzaro, in segno di lutto per l’improvvisa scomparsa del sig. Antonio Vanacore, allenatore in seconda della Prima Squadra della società Cavese, ha disposto che la gara indicata in oggetto, venga posticipata a mercoledì 24 marzo 2021, Stadio “Simonetta Lamberti”, Cava de’…

La società US Catanzaro, comprendendo la situazione di sgomento e di profondo dolore che ha colpito la Cavese, con la prematura scomparsa del tecnico in seconda Antonio Vanacore, ha dato piena disponibilità a rinviare la partita di domani e di associarsi alla richiesta che il club biancoblu riterrà di avanzare alla Lega.

La società US Catanzaro – con in testa il presidente Floriano Noto, la dirigenza, lo staff tecnico e tutti gli atleti – si stringe accanto alla Cavese, ai suoi cari, ai suoi familiari, a tutti gli sportivi di Cava de’ Tirreni, per la prematura scomparsa del tecnico in seconda Antonio Vanacore, ex calciatore delle Aquile,…

Attraverso la nota 369/DIV del 15 Marzo 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato la quinta ammonizione e il cartellino rosso per Andrea Risolo, che salterà un turno per espulsione e un altro per il quinto giallo. Rientra dalla squalifica di un turno per somma di ammonizioni il…

Il commento di Mister Calabro dopo la gara vinta contro il Francavilla per 1-0 con la rete su rigore di Max Carlini.

Il Catanzaro affronta la Virtus Francavilla tra la mura amiche del Ceravolo nella trentesima giornata di campionato. I pugliesi arrivano alla sfida dopo l’importante pareggio ottenuto contro la capolista Ternana, risultato che anche le Aquile hanno raccolto in trasferta a Teramo. Calabro opta per il consueto 3-4-1-2 con Di Gennaro tra i pali, Riccardi a…

Catanzaro – Virtus Francavilla: 1-0 (1-0 al primo tempo) Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli; Garufo, Verna (dal 48’ st Gatti), Risolo, Contessa (dal 31’ st Porcino); Carlini (dal 31’ st Casoli); Di Massimo (dal 23’’ st Baldassin), Curiale (dal 23’ st Evacuo) A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Grillo Allenatore: A….

Catanzaro – Nella 30a giornata di campionato il Catanzaro affronta la Virtus Francavilla tra le mura di casa. Ecco le scelte di Calabro e Trocini a pochi minuti dal fischio d’inizio. Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli; Garufo, Verna, Risolo, Contessa; Carlini; Di Massimo, Curiale A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Evacuo,…

In Calabria 6 precedenti ufficiali: bilancio di 3 successi giallorossi (ultimo 2-1 nella coppa Italia 2020/21), 2 pareggi (ultimo 1-1 nella serie C 2017/18) ed 1 vittoria pugliese (3-2 nella serie C 2018/19). Catanzaro la più brava a sfruttare la foga avversaria nel girone C 2020/21: 9 le espulsioni a favore della squadra giallorossa. Giallorossi…

Nella 30a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro affronta la Virtus Francavilla in casa. I numeri, le curiosità e i precedenti nel match report della gara a cura dell’Area Comunicazione dell’US Catanzaro. >> CLICCA QUI PER CONSULTARE IL DOCUMENTO <<

“La Virtus Francavilla non è una squadra in crisi, ha fermato la Ternana e sappiamo quanto sia difficile farlo. E’ una partita che ha delle difficoltà come tutte le gare di questo campionato”. Così il tecnico giallorosso Antonio Calabro alla vigilia della partita in programma domani al Ceravolo. Capitan Corapi sarà out, come programmato: “Abbiamo…

Mister Calabro ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la Virtus Francavilla. Oltre allo squalificato Scognamillo, il tecnico di Galatina dovrà fare a meno dell’infortunato Ciccio Corapi. ELENCO DEI CONVOCATI Portieri: 1. Mittica, 22. Branduani, 33. Di Gennaro Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32. Garufo Centrocampisti:…

Chi è il giallorosso che merita di essere eletto migliore in campo? A deciderlo, già da domani, saranno i tifosi grazie a una iniziativa proposta dalla Gioielleria “Megna” e sposata dall’US Catanzaro. Saranno proprio i supporter delle “Aquile” a votare il calciatore che si è distinto nel corso della gara attraverso un sondaggio che sarà...

Ha fatto tappa all’ITTS “Scalfaro” il progetto “Aquile in classe” che il presidente Floriano Noto e il direttore generale Diego Foresti hanno fortemente voluto per diffondere, fra i più giovani, la conoscenza della storia dell’US Catanzaro e i valori di cui la stessa società si fa portatrice. Tema dell’incontro “Lo sport come sinonimo di salute”,…

Tornano gli appuntamenti con “Aquile in classe”, il progetto dell’US Catanzaro che ha l’obiettivo di ampliare il senso di appartenenza degli studenti alla città, avvicinandoli alla maggiore realtà calcistica cittadina. Giovedì 11 marzo gli studenti dell’ITTS “Scalfaro”, in modalità remoto, saranno protagonisti dell’incontro dal titolo “Lo sport come sinonimo di salute”. I calciatori giallorossi che…

Attraverso la N. 353/DIV del 9 Marzo 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato l’ottava ammonizione per Francesco Corapi, e la squalifica di un turno per somma diammonizioni per il calciatore Stefano Scognamillo. Per il Catanzaro rimangono in diffida Casoli, Carlini, Contessa, Risolo e mister Calabro.

Rese note le designazioni arbitrali per la 30a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Virtus Francavilla, in programma Sabato 13 marzo 2021 alle ore 15:00 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli di Livorno e…

Termina 0-0 il match tra Teramo e Catanzaro. Il Tabellino della gara Teramo (4-4-2): Lewandowski; Vitturini, Diakitè, Trasciani, Tentardini; Ilari, Santoro, Arrigoni, Costa Ferreira; Pinzauti (dal 45’ st Gerbi), Mungo (dal 28’ Kyeremateng) A disposizione: D’Egidio, Di Francesco, Bellucci, Persiani, Vero, Lombardi Allenatore: M. Paci Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo (dal 30’…

Nella 29a giornata di Lega Pro – Girone C, il Catanzaro fa visita al Teramo al Bonolis. Ecco le scelte di mister Calabro e di mister Paci a pochi minuti dal fischio di inizio del match. Teramo (4-4-2): Lewandowski; Vitturini, Diakitè, Trasciani, Tentardini; Ilari, Santoro, Arrigoni, Costa Ferreira; Pinzauti, Mungo A disposizione: D’Egidio, Di Francesco,…

A Teramo l’obiettivo è quello di “continuare a fornire prestazioni di livello sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico e mentale”. Ad assicurarlo è il tecnico giallorosso Antonio Calabro, che chiede ai suoi giocatiori di “trasformare in rabbia” la delusione della sconfitta contro l’Avellino, arrivata su un gol palesemente irregolare. Una battuta d’arresto immeritata…

Mister Calabro ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani contro il Teramo. L’allenatore pugliese dovrà fare a meno dello squalificato Carlini, rientrano Martinelli e Di Massimo. LISTA DEI CONVOCATI Portieri: 12. Iannì, 22. Branduani, 33. Di Gennaro Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32. Garufo Centrocampisti:…

Nei 5 confronti fra le due squadre in Abruzzo, padroni di casa imbattuti: vittoria per 1-0 nella serie C dell’anno scorso e 4 pareggi (ultimo 2-2 nella serie C-2 2003/04). Teramo una delle due formazioni del girone C 2020/21 con 1 solo “rosso” in favore, come il Potenza, dopo 28 giornate. Agli opposti della graduatoria…

Nella 29a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro affronta il Teramo. I numeri, le curiosità e i precedenti nel match report della gara a cura dell’Area Comunicazione dell’US Catanzaro. >> CLICCA QUI PER CONSULTARE IL DOCUMENTO <<

Attraverso la nota 343/DIV del 4 Marzo 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato l’undicesima ammonizione per Stefano Scognamillo, il primo cartellino giallo per Felice Evacuo e Desiderio Garufo e la squalifica per una gara effettiva per doppia ammonizione per il calciatore Massimiliano Carlini, che salterà la sfida…

Di seguito le dichiarazioni del presidente Floriano Noto nel dopo gara di Catanzaro – Avellino. “Una partita di cartello tra due squadre che lottano per il vertice della classifica meriterebbe una direzione di gara di qualità. E se è vero che gli errori fanno parte del gioco, è anche vero che se sono troppo grossolani,…

Catanzaro – Avellino: 0-1 ( 0-1 al primo tempo) Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Gatti, Garufo (dal 41’ st Molinaro), Corapi (dal 9’ st Evacuo), Verna, Porcino (dal 9’ st Risolo); Carlini; Casoli (dal 38’ st Grillo), Curiale (dal 9’ st Jefferson) A disposizione: Iannì, Branduani, Parlati, Pierno, Riccardi, Baldassin Allenatore: A. Calabro Avellino…

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Gatti; Garufo, Corapi, Verna, Porcino; Carlini; Casoli, Curiale A disposizione: Iannì, Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Evacuo, Riccardi, Risolo, Baldassin, Grillo Allenatore: A. Calabro Avellino (3-5-2): Pane, Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito; Fella, Bernardotto A disposizione: Forte, Rizzo, Santaniello, Dossena, Rocchi, Adamo, Maniero Allenatore: De…

Nella 28a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro affronta l’Avellino al “Ceravolo”. I numeri, le curiosità e i precedenti nel match report della gara a cura dell’Area Comunicazione dell’US Catanzaro. >> CLICCA QUI PER CONSULTARE IL DOCUMENTO <<

Ad attendere l’Avellino domani al Ceravolo sarà “una squadra motivata, consapevole di dover disputare una partita più importante per la classifica di quella contro la Ternana”, spiega il tecnico giallorosso Antonio Calabro. Una vittoria quella arrivata sabato contro la capolista “che per noi è valsa tra punti, tutto il resto è stato importante per le…

Mister Calabro ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani contro l’Avellino. L’allenatore pugliese dovrà fare a meno dell’infortunato Contessa e degli squalificati Di Massimo e Martinelli. LISTA DEI CONVOCATI Portieri: 12. Iannì, 22. Branduani, 33. Di Gennaro Difensori: 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32. Garufo Centrocampisti: 4. Corapi,…

A Catanzaro i precedenti ufficiali tra le due squadre sono 21: 9 le vittorie giallorosse (ultima 3-1 lo scorso anno, in serie C) 8 i pareggi (ultimo 1-1 nella coppa Italia 2004/05) e 4 successi biancoverdi (ultimo 1-0 nella I Divisione 2012/13). Tra i 21 precedenti in Calabria, 5 sono stati disputati in serie A,…

Attraverso la nota 338/DIV del 1 Marzo 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato la quinta ammonizione per i calciatori Luca Martinelli e Alessio Di Massimo, che salteranno la sfida con l’Avellino. Per il Catanzaro rimangono in diffida Casoli, Carlini, Contessa e Mister Calabro. IL COMUNICATO UFFICIALE

Nasce da una stretta collaborazione tra il Comune, la “Catanzaro Servizi” e l’US Catanzaro, il restyling del tunnel dello stadio “Ceravolo”, quello che i calciatori attraversano per accedere all’impianto sportivo. Il grigio dei muri ha lasciato il posto a delle gigantografie della inimitabile curva “Capraro” mentre sul pavimento fa bella mostra di sé il nostro...

Rese note le designazioni arbitrali per la 28a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Avellino, in programma mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 17:30 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo….

“Aspettavamo da tanto tempo questa partita, per riscattare la brutta sconfitta dell’andata. Ci siamo preparati al meglio, lavorando con dedizione su ogni aspetto. Abbiamo disputato una grande gara”. Così l’attaccante Davis Curiale, autore del primo gol, commenta la vittoria contro la Ternana. “Solo ad inizio secondo tempo ci siamo addormentati, in occasione del gol. Ma…

“Avevo chiesto alla squadra di fare questo genere di gara, di grande intensità e prestando massima attenzione. È da qualche tempo che i ragazzi mettono in campo queste prestazioni. Stiamo bene sia a livello mentale sia a livello fisico, e tutti si sacrificano. Così riusciamo a tirare fuori delle prestazioni importanti, grazie a valori aggiunti…

Catanzaro – Ternana: 2-1 ( 1-0 al primo tempo) Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Corapi, Verna, Porcino; Carlini (Dal 38’ st Casoli); Di Massimo (Dal 34’ st Baldassin), Curiale (Dal 44’ st Evacuo) A disposizione: Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Gatti, Risolo, Grillo Allenatore: A. Calabro Ternana (4-3-3): Iannarilli; Defendi (11’ st…

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Corapi, Verna, Porcino; Carlini; Di Massimo, Curiale A disposizione: Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Evacuo, Gatti, Risolo, Baldassin, Grillo, Casoli Allenatore: A. Calabro Ternana (4-3-3): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Damian, Palumb; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato A disposizione: Vitali, Celli, Ferrante, Torromino, Russo, Suagher, Paghera, Raicevic, Peralta,…

A Catanzaro sono 12 i precedenti ufficiali tra le due squadre e mai è uscito il pareggio: bilancio di 7 vittorie giallorosse (ultima 3-0 nella serie C-1 1990/91) e 5 successi umbri (ultimo 3-1 nella serie C dell’anno scorso), con rossoverdi vittoriosi negli ultimi 3 viaggi al “Ceravolo”. Nicola Calabro ha in febbraio il mese…

Nella 27a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro affronta la capolista Ternana al “Ceravolo”. I numeri, le curiosità e i precedenti nel match report della gara a cura dell’Area Comunicazione dell’US Catanzaro. >> CLICCA QUI PER CONSULTARE IL DOCUMENTO <<

Al Ceravolo arriva la Ternana dei record, e il tecnico giallorosso Antonio Calabro chiede alla squadra “spirito di sacrificio e la giusta mentalità” per affrontare una sfida difficile: “Il Catanzaro non ha mai poco da perdere, quindi nessun vantaggio psicologico” nell’affrontare una squadra favorita dai numeri. “La forza della Ternana – spiega Calabro – va…

Mister Calabro ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la capolista Ternana. L’allenatore pugliese dovrà fare a meno dell’infortunato Contessa e dello squalificato Riccardi. LISTA DEI CONVOCATI Portieri: 12. Iannì, 22. Branduani, 33. Di Gennaro Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 32. Garufo Centrocampisti: 4. Corapi, 8….

La Lega Pro ha comunicato le date e gli orari ufficiali delle gare dalla 11a giornata di ritorno fino al termine del campionato, indicando anche le gare che saranno in diretta su Sky Sport. 11a giornata di ritorno Catanzaro – Virtus Francavilla Sabato 14 marzo 2021 – ore 15:00 12a giornata di ritorno Cavese –…

Attraverso la 324/DIV del 23 Febbraio 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato lo stop di un turno per Davide Riccardi per il quinto giallo ricevuto durante la gara col Palermo e il quarto giallo per Carlini, che finisce in diffida. Ratificiata anche la settima ammonizione per Francesco…

Rese note le designazioni arbitrali per la 27a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Ternana, in programma sabato 27 febbraio 2021 alle ore 15:00 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Claudio Panettella di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Davide Stringini di Avezzano e Veronica Vettorel di…

Il presidente dell’US Catanzaro Floriano Noto e la dirigenza del club si congratulano con Gabriele Gravina per la sua rielezione alla guida della FIGC. L’intera società, inoltre, formula gli auguri di buon lavoro anche ai consiglieri federali Giuseppe Pasini e Alessandro Marino e all’intera governance.

Nella 26a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro fa visita al Palermo. Al Barbera i padroni di casa scendono in campo con il consueto 4-3-3 con Pelagotti tra i pali, Accardi, Somma, Marconi e Crivello in difesa, Luperini, De Rose e Santana a centrocampo e Kanoute, Lucca e Floriano in attacco. Calabro…

Palermo – Catanzaro: 1-2 ( 1-1 al primo tempo) Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello (Dal 17’ st Almici); Luperini, De Rose (Dal 37’ st Saraniti), Santana (Dal 24’ st Rauti); Kanoute (Dal 24’ st Silipo), Lucca, Floriano (Dal 17’ st Palazzi) A disposizione: Fallani, Martin, Lancini, Peretti, Broh, Marong Allenatore: R. Boscaglia Catanzaro…

A cura di Football Data & Lega Pro Sono 22 i confronti ufficiali in Sicilia fra le due squadre: 11 le vittorie rosanero (ultima 1-0 nella serie B 1985/86), 10 i pareggi (ultimo 1-1 nella coppa Italia di C 1992/93) ed 1 successo giallorosso (1-0 nella coppa Italia “dei grandi” 1971/72). Palermo una delle due…

Domani alle ore 12:30 il Catanzaro affronta il Palermo al “Renzo Barbera” nella 26a giornata di Lega Pro Girone C. Ecco le Aquile convocate da Mister Calabro per la sfida: Portieri: 22. Branduani, 33. Di Gennaro Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32. Garufo Centrocampisti: 4. Corapi, 8. Verna, 10….

La parola d’ordine è perseveranza. Che sia la stessa scelta dalla Nasa per dare il nome alla navicella atterrata su Marte è solo una coincidenza. Alla vigilia della sfida contro il Palermo il tecnico giallorosso Antonio Calabro la ripete da settimane alla sua squadra: “Continuare a tenere il piede a tavoletta sull’acceleratore, non mollare nelle…

Una bellissima serata dedicata alla solidarietà, in cui tutti insieme abbiamo segnato una rete importantissima per aiutare il prossimo. Grazie all’asta di beneficenza della maglia del Christmas Match è stato infatti possibile raccogliere 3mila euro che verranno devoluti alla Fondazione Città Solidale Onlus. Alla somma raccolta ieri si aggiungeranno poi le donazioni dei calciatori e…

Rese note le designazioni arbitrali per la 26a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Palermo e Catanzaro, in programma domenica 21 febbraio 2021 alle ore 12:30 allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, sarà diretto dal Sig. Alessandro Di Graci della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Davide Meocci di Siena e…

Attraverso la N. 318/DIV del 18 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato lo stop di un turno per Stefano Scognamillo e il quarto giallo per Andrea Risolo, che finisce in diffida. Per il Catanzaro rimangono in diffida anche mister Calabro, Casoli, Contessa, Martinelli, Di Massimo e Riccardi….

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica che Catanzaro – Ternana, gara della 27° giornata in programma per sabato 27 febbraio 2021, verrà disputata alle ore 15:00. Di seguito il comunicato della LegaPro relativo alla variazione di orario: COMUNICATO 316/DIV – 18 febbraio 2021

Catanzaro – Casertana: 0-3 ( 0-0 al primo tempo) Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo (dal 27’ st Verna), Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Risolo (dal 27’ st Molinaro), Porcino (dal 15’ st Contessa); Carlini (dal 34’ st Jefferson); Di Massimo, Curiale (dal 15’ st Evacuo) A disposizione: Branduani, Parlati, Gatti, Riccardi, Baldassin, Grillo, Garufo Allenatore: Calabro…

Il Catanzaro riceve la visita della Casertana nella 25a giornata di Lega Pro Girone C. Ecco le scelte di Calabro e Guidi a pochi minuti dal calcio di inizio. Per le Aquile un solo cambio rispetto all’undici iniziale di Foggia, con Porcino al posto di Contessa. Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi,…

La società US Catanzaro 1929 comunica di avere rescisso consensualmente il contratto con il difensore Emmanuele Salines. Il club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli rivolge un augurio per il futuro professionale.

A cura di Football Data & Lega Pro A Catanzaro i confronti ufficiali tra le due squadre sono 17: 13 le vittorie giallorosse (ultima 2-0 nella coppa Italia di C 2019/20), 2 pareggio (ultimo 1-1 nella serie C dell’anno scorso) e 2 successi campani (ultimo nella serie C 2015/16, ambedue per 1-0). Catanzaro imbattuto in…

Nel turno infrasettimanale della 25a giornata di Lega Pro – Girone C il Catanzaro affronta tra le mura amiche del Ceravolo la Casertana. Mister Calabro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match. “Domani ci aspetta una gara impegnativa. I numeri dicono che la Casertana ha messo insieme 14 punti in sette partite. E’…

Domani alle ore 17:30 il Catanzaro riceve la visita della Casertana nel turno infrasettimanale della 25a giornata di Lega Pro Girone C. Ecco le Aquile convocate da Mister Calabro per la sfida infrasettimanale: Portieri: 12. Iannì, 22. Branduani, 33. Di Gennaro Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32….

L’appuntamento con la solidarietà a tinte giallorosse è fissato per il prossimo giovedì, 18 febbraio, alle ore 21. Nel corso di una puntata speciale di “Studio giallorosso”, in onda su Catanzaroinforma.it, saranno messe all’asta le maglie dell’US Catanzaro realizzate per il “Christmas match” dello scorso 19 dicembre. Il ricavato della vendita andrà alla “Fondazione Città…

Attraverso la nota 308/DIV del 15 Febbraio 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato la nona ammonizione per il calciatore Stefano Scognamillo e la quarta per Sergio Contessa. Per il Catanzaro rimangono in diffida mister Calabro e i calciatori Casoli, Martinelli, Di Massimo e Riccardi, ai quali si…

Rese note le designazioni arbitrali per la 25a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Casertana, in programma mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 17:30 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia , coadiuvato dagli assistenti Mattia Politi di Lecce…

Foggia – Catanzaro: 0-2 ( 0-0 al primo tempo) Foggia (3-5-2): Fumagalli (dal 35’ st Jorio), Galeotafiore (dal 35’ st Nivokazi), Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale (dal 25’ st Curcio), Salvi, Garofalo, Di Jenno; Morrone (dal 31’ st Rocca), Balde A disposizione: Said, Agostinone, Del Prete, Moreschini, Iurato, Pompa, Cardamone, Turi Allenatore: Marchionni Catanzaro (3-4-1-2): Di…

Foggia – Il Catanzaro è di scena allo “Zaccheria” nell’anticipo delle 12:30 della 24a giornata di Lega Pro. Ecco le scelte di Marchionni e Calabro a pochi minuti dal calcio di inizio. Foggia (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Morrone, Balde A disposizione: Jorio, Curcio, Said, Agostinone, Del Prete, Moreschini,…

A cura di Football Data & Lega Pro Sono 29 i confronti ufficiali in Puglia tra le due squadre: 18 le vittorie rossonere (ultima 1-0 nella serie C 2016/17), 9 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie C 2015/16) e 2 affermazioni calabresi (ultima 3-1 nella serie C-1 2003/04). Foggia sempre in gol nelle ultime 10…

“A Foggia cercheremo di interpretare la gara come facciamo quando giochiamo al “Ceravolo”, con atteggiamento propositivo e cercando di tenere alta l’attenzione. Il risultato passa sempre dalla prestazione tecnica. I nostri risultati non sono mai venuti per caso, non abbiamo mai preso un punto in casa o in trasferta senza passare prima dalla prestazione”. Così…

Rese note le designazioni arbitrali per la 24a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Foggia e Catanzaro, in programma sabato 13 febbraio 2021 alle ore 12:30 allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, sarà diretto dal Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo…

Attraverso la N. 298/DIV del 9 febbraio 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato l’ottava ammonizione per il calciatore Stefano Scognamillo. Per il Catanzaro rimangono in diffida Casoli, Martinelli, Di Massimo e Riccardi.    

Catanzaro – Vibonese: 1-0 ( 0-0 al primo tempo) Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro, Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Risolo (dal 33’ st Baldassin), Corapi, Contessa; Carlini (dal 39’ st Grillo); Evacuo (dal 18’ st Di Massimo), Curiale A disposizione: Mittica, Salines, Jefferson, Parlati, Molinaro, Gatti, Riccardi, Grillo, Garufo, Porcino Allenatore: Calabro Vibonese (3–5-2): Mengoni, Bachini (dal…

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro, Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Risolo, Corapi, Contessa; Carlini; Evacuo, Curiale A disposizione: Mittica, Salines, Jefferson, Parlati, Molinaro, Di Massimo, Gatti, Riccardi, Baldassin, Grillo, Garufo, Porcino Allenatore: Calabro Vibonese (3–5-2): Mengoni, Bachini, Redolfi, Sciacca; Ciotti, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Rasi; Berardi, Plescia A disposizione: Marson, Spina, Murati, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo,…

Derby calabrese numero 12 al “Ceravolo”: 6 vittorie giallorosse (ultima 2-0 nella serie C 2018/19), 5 pareggi ed 1 successo rossoblu (4-2 nella II Divisione 2010/11). L’anno scorso la gara non fu disputata, essendo in programma il 5 aprile, quando il torneo era già stato sospeso per la pandemia. Catanzaro squadra del girone C 2020/21…

Sarà un Catanzaro “arrabbiato” quello che la Vibonese troverà al Ceravolo. Ad assicurarlo è il tecnico giallorosso Antonio Calabro, alla vigilia di un derby nel quale c’è la voglia di riscattare la sconfitta arrivata nel turno infrasettimanale. “Sono io per primo ad essere arrabbiato, ma lo è anche la squadra, che è cosciente di non…

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica che Foggia – Catanzaro, gara della 5° giornata di ritorno, è stata anticipata a sabato 13 febbraio 2021 alle ore 12:30. Di seguito il comunicato della LegaPro relativo alla variazione di data e orario: COMUNICATO UFFICIALE N. 288/DIV del 5 Febbraio 2021

Rese note le designazioni arbitrali per la 23a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Vibonese, in programma domenica 7 febbraio 2021 alle ore 20:30 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Claudio Petrella di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di…

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Molinaro. Il giovane attaccante classe ’98 arriva alla corte di Mister Calabro dopo aver collezionato nell’ultima stagione dieci presenze con la Lucchese. Molinaro, giocatore versatile e di movimento, è un prodotto del vivaio giallorosso e ritorna a vestire la maglia…

Paganese – Catanzaro: 1-0 ( 0-0 al primo tempo) Paganese (3-5-2): Campani; Sbampato, Sirignano (dal 42’ st Cernuto), Cigagna; Mattia (dal 42’ st Schiavino), Gaeta ( dal 17’ st Zanini), Bramati (dal 32′ Volpicelli), Onescu, Squillace; Diop ( dal 17’ st Carotenuto), Raffini A disposizione: Bovenzi, Fasan Esposito, Di Palma, Bonavolontà, Scarpa, Antezza Allenatore: Di…

Negli 11 precedenti ufficiali al “Torre” bilancio di 1 vittoria campana (1-0 nella serie C 2014/15), 4 pareggi (ultimo 1-1 nella serie C dell’anno scorso) e 6 successi calabresi (ultimo 4-0 nella serie C 2018/19). Paganese distratta dopo la pausa: 8 reti subite dai campani fra 46’ e 60’ di gioco, primato del girone C…

“Domani la principale difficoltà che ci troveremo ad affrontare è legata allo stato del terreno di gioco, che ha sempre condizionato le partite, per lo più decise da palle inattive e seconde palle. Ho visto tutte le gare della Paganese in casa, e non ho assistito a belle partite, né per una squadra né per…

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Alma Juventus Fano per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Samuele Parlati. Il centrocampista classe 1997 arriva in giallorosso a titolo definitivo nell’ambito dello scambio con Francesco Urso. Parlati, giovane ma già esperto centrocampista, arriva alla corte di Mister Calabro dopo…

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno destro classe 2001 Roberto Pierno. Il calciatore arriva in giallorosso dall’U.S. Lecce, squadra con la quale ha esordito in questa stagione in Serie B, a titolo temporaneo.

Importante operazione in entrata per il Catanzaro che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Paolo Grillo, proveniente dal Cittadella, società con cui ha esordito in serie B. Siciliano classe ’97, Grillo è cresciuto nelle giovanili del Palermo, ed in serie C ha vestito le maglie di Siena, Siracusa, Pro Vercelli e Sicula Leonzio. L’esterno offensivo…

“Le prime sensazioni sono ottime, non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni per le prossime battaglie in campo”. Esordisce così Riccardo Gatti nella sua prima intervista ai microfoni giallorossi. Il giovane difensore arrivato in prestito dalla Reggiana ha condotto già le prime sedute di allenamento sul terreno di Giovino e…

Tanta voglia di rilancio e voglia di far bene per la squadra e per la maglia, sono queste le motivazioni con le quali il nuovo attaccante inizia la sua avventura in giallorosso. “Sono stati cinque mesi particolari per me. Quindi arrivo qui con molta voglia di giocare e fare bene. Pretendo tanto da me stesso…

L’U.S. Catanzaro comunica di essersi assicurata, fino al 30 giugno 2021, le prestazioni sportive del difensore classe 1997 Riccardo Gatti. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta dove ha disputato 64 gare con la primavera dei nerazzurri, il calciatore arriva dall’AC Reggiana con la formula del prestito. Il giovane centrale approda alla corte di Mister Calabro dopo aver…

“Siamo molto soddisfatti per l’atteggiamento della squadra. L’approccio è stato quello giusto. Avremmo meritato di più e c’è rammarico per aver perso due punti che ci avrebbero posizionato al terzo posto in classifica”. Così il DS del Catanzaro, Massimo Cerri, commenta l’esito del recupero contro la Viterbese.  “Il rammarico è ancor più grande – prosegue…

Colpo in attacco per il Catanzaro che si assicura le prestazioni della punta centrale Jefferson Andrade Siqueira, proveniente dal Padova. L’attaccante brasiliano, di 33 anni, ha oltre 240 presenze nei campionati professionistici e 59 reti all’attivo. Ha vestito in serie C le maglie di Giana Erminio, Monza, Viterbese, Teramo, Casertana e Latina, squadra con cui ha…

La società U.S. Catanzaro rende noto di aver ceduto all’Arezzo, a titolo definivo, il difensore Paride Pinna, mentre al Catania è stato trasferito in prestito l’attaccante Matteo Di Piazza. Ai due calciatori vanno i ringraziamenti della società per l’impegno profuso e gli auguri per un buon prosieguo di carriera.

Catanzaro – Viterbese: 0-0 (0-0 al primo tempo) Catanzaro (4-3-3): Di Gennaro; Garufo, Fazio, Martinelli, Contessa; Baldassin (32’ st Di Massimo), Corapi, Verna; Carlini, Curiale, Evacuo A disposizione: Iannì, Mittica, Cusumano, Salines, Urso, Riccardi, Risolo, Cristiano, Pipicella, Casoli, Schimmenti Allenatore: Calabro Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Palermo, Bensaja, Salandria; Simonelli, Rossi, Murilo A…

Fiocco azzurro in casa giallorossa. Ha visto la luce oggi il piccolo Lorenzo Garufo. Da tutta la famiglia dell’Us Catanzaro il benvenuto alla nuova mascotte e gli auguri a papà Desiderio e a mamma Ines.

Trentanove minuti per avere la meglio sulla Viterbese. Un genere di sfida a cui il tecnico giallorosso Antonio Calabro non è nuovo. “Ho già avuto in passato una esperienza analoga con la Viterbese, quando dovemmo recuperare un tempo contro la Ternana in una sfida di Coppa Italia. Sono partite in cui il dettaglio fa la…

Catanzaro e Viterbese si sfidano nel recupero della gara valevole per la 18a giornata di campionato. La gara del “Ceravolo” fu sospesa lo scorso 10 gennaio per nebbia al 52’ e da lì riprenderà per i residui 38’, più recupero: si era sullo 0-0.   I confronti in casa delle Aquile 5 confronti ufficiali al…

Attraverso la N. 270/466 del 25 gennaio 2021, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato la squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione per i calciatori giallorossi Davis Curiale e Francesco Corapi e la terza ammonizione per Mister Antonio Calabro. Per il Catanzaro rimangono in diffida Casoli,…

Catanzaro – Potenza 1-0 ( 0-0 al primo tempo) Catanzaro (3-5-2): Di Gennaro; Scognamillo ( dal 35’ st Porcino), Fazio, Martinelli; Garufo (dal 10’ st Casoli), Verna (dal 45′ st Baldassin), Corapi (dal 10’ st Carlini), Risolo, Contessa; Di Massimo (dal 1’ st Evacuo), Curiale A disposizione: Mittica, Iannì, Salines, Urso, Pinna, Riccardi, Schimmenti All:…

Catanzaro – 20a giornata di campionato del girone C con le Aquile che affrontano in casa il Potenza. Ecco le scelte di Calabro e Capuano a pochi minuti dal fischio di inizio. Catanzaro (3-5-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Verna, Corapi, Risolo, Contessa; Di Massimo, Curiale A disposizione: Mittica, Iannì, Salines, Urso, Evacuo, Pinna,…

Match Stats: i numeri e le curiosità di Catanzaro – Potenza Powered by Football Data e LegaPro I precedenti ufficiali in Calabria tra le due squadre sono 14: 8 le vittorie giallorosse (ultima 1-0 nella serie C 2018/19), 4 pareggi (ultimo 2-2 nella serie B 1966/67) e 2 affermazioni lucane (ultima 2-0 nella serie C…

La pandemia non ferma il progetto “Aquile in classe” che, nell’ultimo appuntamento, ha visto protagonisti i ragazzi del Liceo Scientifico “L. Siciliani”. In modalità remoto i calciatori Luca Verna e Sergio Contessa hanno incontrato gli allievi di questa scuola, animando il dibattito sul tema: “Il calcio come veicolo di attrazione turistica e riscatto per la…

Ritrovare i tre punti è l’obiettivo del tecnico Antonio Calabro alla vigilia dell’anticipo di campionato contro il Potenza. “Una squadra fisica, esperta e organizzata soprattutto nella fase difensiva” dice Calabro, che spinge i suoi ragazzi ad affrontare la gara “con il piglio della squadra che vuole vincere”. Dopo la gara di Monopoli il gruppo ha…

“Un difensore centrale capace di giocare sia a destra che a sinistra, e sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro, e un esterno molto duttile, che può ricoprire diversi ruoli nella catena di sinistra e che ha doti tecniche importanti”. Così il direttore sportivo Massimo Cerri ha presentato alla stampa i due…

Antonio Porcino è un calciatore del Catanzaro. L’esterno sinistro, svincolato dal Livorno, con cui ha disputato 14 gare nella prima parte del campionato, si è legato al club giallorosso fino a giugno del 2022. Nativo di Reggio Calabria, classe 1995, Porcino nelle due precedenti stagioni ha vestito la maglia del Livorno in serie B, con…

“Lo sport, e il calcio in particolare, come strumento di riscatto e veicolo di attrazione turistica per la Calabria”. È il tema dell’appuntamento di domani, mercoledì 20 gennaio, con il Liceo Scientifico “Siciliani”, nell’ambito del progetto “Il Catanzaro sale in cattedra” negli istituti superiori, coordinato dall’avv. Piero Gigliotti, responsabile progetti speciali dell’US Catanzaro. All’incontro, organizzato…

Monopoli – Catanzaro 1-1 ( 0-0 al primo tempo) Monopoli (3-5-2): Satarino; Riggio, Giosa, Nicoletti; Lombardo (dal 20’ st Tazzer), Vassallo (dal 42’ st Currarino), Zambataro (dal 41’ st Mercadante), Paolucci, Piccinni; Starita (dal 30 st Bunino), Soleri A disposizione: Taliento, Arena, Fusco, Antonacci, Samele, Guiebre Allenatore: Giuseppe Scienza Catanzaro (3-5-2): Di Gennaro; Riccardi (dal…

Monopoli – 19a giornata di campionato del girone C con le Aquile che affrontano in trasferta il Monopoli. Ecco le scelte di Scienza e Calabro a pochi minuti dal fischio di inizio. Monopoli (3-5-2): Satarino; Riggio, Giosa, Nicoletti; Lombardo, Vassallo, Zambataro, Paolucci, Piccinni; Starita, Soleri A disposizione: Taliento, Mercadante, Arena, Fusco, Bunino, Antonacci, Currarino, Samele,…

In Puglia le due squadre si affrontano in match ufficiali per la sedicesima volta: bilancio di 6 vittorie biancoverdi (ultimo 2-0 nella coppa Italia di C 2016/17), 6 pareggi (ultimo 0-0 nella serie C 2018/19) e 3 successi calabresi (ultimo 1-0 nella serie C dell’anno scorso). Il Monopoli non segna in casa contro il Catanzaro…

“Il Monopoli è una squadra che ha ritrovato le proprie certezze, soprattutto dopo la grande gara giocata a Terni, che non meritava di perdere. Noi l’affronteremo tenendo sempre alta l’attenzione e cercando di confermare quanto di positivo fatto fino ad oggi”. Così il tecnico giallorosso Antonio Calabro alla vigilia della trasferta di Monopoli, nella quale…

scognamillo

Stefano Scognamillo è un nuovo difensore del Catanzaro. La società giallorossa si assicurata fino a fine stagione le prestazioni del centrale difensivo, classe 1994, arrivato in prestito secco dall’Alessandria, con cui ha disputato 13 gare nella prima parte del campionato. Nativo di San Pietroburgo e cresciuto nelle giovanili di Milan e Ascoli, dopo l’esordio tra…

La società Us Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto al Napoli l’attaccante classe 2002 Vincenzo Furina, con la formula del prestito secco fino a fine stagione.

La Grande Storia dell’U.S. Catanzaro, un viaggio affascinante lungo ben 113 anni, partendo dalle origini datate 1908 per arrivare ai giorni nostri. E’ questo il lavoro gravoso ed impegnativo che Catanzarosport24.it ha deciso di mettere on line gratuitamente, costruendo, per la prima volta in assoluto, un database di grande valore storico ed affettivo. Un lavoro…

La Lega Pro ha comunicato che la prosecuzione della partita Catanzaro-Viterbese, valida per la 18a giornata di andata e sospesa per nebbia al 6′ minuto del secondo tempo sul risultato di 0-0, è stata fissata per il prossimo mercoledì 27 gennaio alle ore 15.

La società Us Catanzaro esprime la propria vicinanza al portiere Serafino Iannì, per la scomparsa del caro nonno paterno, di cui portava il nome.

Catanzaro – Viterbese: sospesa (0-0 al primo tempo) Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna Corapi, Contessa; Carlini; Di Massimo, Evacuo A disposizione: Iannì, Mittica, Cusumano, Salines, Curiale, Di Piazza, Risolo, Baldassin, Pipicella, Schimmenti, Garufo
Allenatore: Calabro Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Palermo, Bensaja, Salandria; Simonelli, Rossi, Bezziccheri A disposizione: Maraolo, Bianchi,…

Nessuna emozione particolare per mister Antonio Calabro alla vigilia della sfida contro la Viterbese, che ha allenato per due stagioni: “La mia mentalità, e quella della squadra, è di affrontare tutte le partite con le stesse emozioni, con l’obiettivo di dare il massimo a prescindere dall’avversario”. Le insidie della gara contro Viterbese, per il tecnico…

I confronti in casa delle Aquile 5 confronti ufficiali al Ceravolo 3 vittorie per il Catanzaro 1 pareggio 1 successo per la Viterbese 8 gol segnati in casa nei confronti e 3 subiti Ultimo incontro al Ceravolo stagione 2019/2020 Le Aquile si impongono per 4-0 con la doppietta di Tulli e le reti di Kanoute…

La società Us Catanzaro rende noto che i tamponi effettuati questo pomeriggio sul gruppo squadra, nell’ambito dei protocolli anti-covid 19, hanno dato tutti esito negativo.

La società US Catanzaro 1929 comunica che, nel corso dei controlli previsti dai protocolli anti covid, è emersa la positività al virus di un elemento del gruppo squadra, che è asintomatico ed è stato posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali. La squadra prosegue il lavoro programmato nel rispetto delle disposizioni attualmente in…

Rese note le designazioni arbitrali per la 18a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catanzaro e Viterbese, in programma domenica 10 gennaio 2021 alle ore 15.00 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, sarà diretto dal Sig. Cristian Cudini di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Marco Dentico e Andrea Marco Belsanti di Bari….

La Lega Pro ha pubblicato il calendario e gli orari delle gare del girone di ritorno fino al 7 marzo 2021, rendendo nota anche la programmazione televisiva su Sky. Catanzaro – Potenza, sabato 23 gennaio 2021, ore 17: 30 (SKY) Paganese – Catanzaro, mercoledì 3 febbraio 2021, ore 15:00 (SKY) Catanzaro – Vibonese, domenica 7…

L’Us Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Monopoli il difensore Cristian Riggio. Il calciatore è stato trasferito alla società biancoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

L’US Catanzaro comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del centrocampista Daniele Altobelli alla SS Arezzo. Al calciatore vanno i ringraziamenti della società per la professionalità dimostrata in questa breve esperienza in giallorosso. Ceduto, in prestito al Rende Calcio, il giovane Paolo Brugnano. Al difensore, cresciuto nel vivaio delle “Aquile”, va un…

Il presidente Floriano Noto, il dg Diego Foresti e il ds Massimo Cerri esprimono sincero cordoglio per la morte del grande tifoso Vito Tolomeo. Da sempre legato al Catanzaro, ha seguito nel corso della sua vita, con grande entusiasmo, le vicende delle Aquile, anche nei momenti più difficili ed ha sempre professato il suo “credo”…

“Viviamo un periodo molto complicato: non possiamo abbracciarci, stringerci le mani. Abbiamo dovuto rinunciare alle nostre tradizioni, alle nostre abitudini. Non sappiamo cosa succederà tra una settimana, tra un mese. Ecco perché questo Natale dovrebbe richiamarci tutti al suo senso più profondo. Quello della solidarietà, dell’altruismo, dell’amicizia, della famiglia. Gli auguri, per i tifosi del…

“I ragazzi sono stati bravi a interpretare la gara. Il rammarico è che nel primo tempo siamo andati a riposo soltanto con un gol di vantaggio. Quando si lasciano le partite così aperte ci sta che la squadra avversaria, specie un avversario importante come il Catania, ti possa mettere in difficoltà. I ragazzi hanno sofferto…

Catania – Catanzaro 1-1 ( 0-1 al primo tempo) Catania (3-4-3): Confente; Tonucci (dal 39’ st Reginaldo), Silvestri, Zanchi; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Pinto (dal 35’ st Piovanello); Piccolo (dal 35’ st Manneh), Saro, Biondi (dal 16′ st Pecorino) A disposizione: Martinez, Noce, Claiton, Pellegrini, Albertini, Izco, Gatto, Vrikkis Allenatore: Raffaele Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio,…

Catania – 17a giornata di campionato del girone C con le Aquile che affrontano in trasferta il Catania. Ecco le scelte di Raffaele e Calabro a pochi minuti dal fischio di inizio. Catania ( 3-4-3): Confente; Tonucci, Silvestri, Zanchi; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Pinto; Piccolo, Saro, Biondi A disposizione: Martinez, Noce, Claiton, Pellegrini, Albertini, Izco, Piovanello,…

I PRECEDENTI A Catania i precedenti ufficiali sono 27 16 successi etnei (ultimo 1-0 nel 2017/18, in serie C) 6 pareggi (ultimo 1-1 nella coppa Italia di C 2000/01) 5 vittorie giallorosse (ultima 2-1 nella coppa Italia di C) NUMERI E CURIOSITÀ Catanzaro record per rigori subiti nel girone C 2020/21 dopo 16 giornate: 6,…

Rese note le designazioni arbitrali per la 17a giornata del Girone C di Serie C. Il match tra Catania e Catanzaro, in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 15.00 allo stadio Angelo Massimino” di Catania, sarà diretto dal Sig. Claudio Panettella di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Gianluca D’Elia e Andrea Niedda di Ozieri. Quarto ufficiale,…

“L’obiettivo è quello di ogni gara, cioè vincere. E per farlo dobbiamo mantenere le tante cose positive dimostrate fino ad oggi, ed eliminare quegli errori che ci hanno impedito di raggiungere il risultato pieno”. Il tecnico giallorosso Antonio Calabro prepara la sfida di domani sul campo del Catania, “una squadra composta da giocatori di valore,…

Le parole di Mister Calabro nel dopo gara di Catanzaro – Juve Stabia, gara terminata 2-2.

Catanzaro – Juve Stabia 2-2 ( 1-0 al primo tempo) Catanzaro ( 3-4-1-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Pinna; Casoli, Verna (dal 36’ st Baldassin), Corapi (dal 14’ st Risolo), Contessa; Carlini (dal 42’ st Curiale); Di Massimo (dal 14’ st Di Piazza) , Evacuo (dal 36’ st Altobelli) A disposizione: Iannì, Di Gennaro, Salines, Urso, Riggio,…

Catanzaro – Anticipo del sabato della 16′ giornata di campionato del girone C con le Aquile che affrontano la Juve Stabia al Ceravolo. Ecco le scelte di Calabro e Padalino a pochi minuti dal fischio di inizio. Catanzaro ( 3-4-1-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Pinna; Casoli, Verna, Corapi, Contessa; Carlini; Di Massimo, Evacuo A disposizione: Iannì,…

Al “Ceravolo” i precedenti ufficiali fra le due squadre sono 13: 5 le vittorie giallorosse (ultima 2-0 nella serie C 2014/15), 5 i pareggi (ultimo 0-0 nella serie C 2017/18) e 3 successi delle “vespe” (ultimo 3-0 nella serie C 2018/19). I padroni di casa non segnano contro i campani in Calabria da 315’: ultima…

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha inviato una lettera al presidente Floriano Noto complimentandosi per le molte attività e iniziative extracalcistiche messe in atto dalla società giallorossa. Nello specifico, il presidente Ghirelli si è complimentato per l’ultimo evento di solidarietà organizzato presso la casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro. “Caro Floriano, complimenti per…

“Cercheremo di mantenere la nostra identità, sapendo di avremo di fronte una squadra diversa dagli ultimi avversari affrontati al Ceravolo”. Così il tecnico Antonio Calabro alla vigila della sfida di domani contro la Juve Stabia. “E’ una squadra costruita per stare nei piani alti della classifica – spiega Calabro – come dimostra la rosa dei…

Continuano gli appuntamenti del progetto "Aquile in Classe". I calciatori giallorossi Francesco Corapi e Luca Martinelli hanno incontrato telematicamente i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Rodari-Patari, nell’incontro organizzato dal responsabile dei progetti speciali Pier Vincenzo Gigliotti, coadiuvato da Cristiano Politini e Valerio Minoliti dell’area digital e social media del Club, e dalla professoressa Anna Rita Purgatorio. Un...

Ha voluto regalare un sorriso ai detenuti della casa circondariale “Ugo Caridi” una delegazione dell’Us Catanzaro 1929, che questa mattina ha voluto portare il proprio augurio per le festività natalizie e donare del materiale tecnico.

Un momento importante di legame tra calcio e solidarietà, quello della presentazione della maglia di Natale dell’US Catanzaro. Durante la conferenza stampa, tenutasi presso la sede sociale giallorossa, il DG Diego Foresti, con la presenza dei delegati della Fondazione Città Solidale Onlus, la D.ssa Roberta Critelli - (Coordinatrice Area Stakeholder, Comunicazione e Marketing) e Francesco...

L’U.S. Catanzaro comunica che mercoledì 16 dicembre, alle ore 17, nella sede sociale di via Gioacchino da Fiore, il direttore generale Diego Foresti terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa di solidarietà, legata alla maglia di Natale, in favore della Fondazione “Città solidale Onlus”. Considerate le norme anti covid, la conferenza sarà aperta solo ed…

Un momento di svago per assistere all’allenamento dei calciatori della loro squadra del cuore, il Catanzaro. I piccoli pazienti del centro di medicina pediatrica “BimboMed” hanno partecipato, questo pomeriggio al “Ceravolo”, alla seduta di allenamento dei giallorossi, reduci dal successo esterno di Bisceglie. Un’iniziativa proposta dai vertici della struttura specialistica che è stata subito accolta…

Il commento di Mister Antonio Calabro dopo la vittoria contro il Bisceglie: “Siamo stati bravi sin dall’inizio. Abbiamo condotto la partita con personalità anche quando siamo passati in svantaggio e non era semplice su un campo così difficile. Abbiamo cercato di giocare a calcio e tenere la palla a terra e ci siamo riusciti per…

Bisceglie – Catanzaro 1-3 ( 1-1 al primo tempo) Bisceglie (4-3-3 ) Spurio; Pelliccia (dal 30’ st Makota), Vona, Altobello, Giron; Maimone (dal 30’ st Priola), Cittadino, Zagaria (dal 24’ st Casella); Mansour (dal 23’ st Padulano), Musso, Sartore (dal 23’ st Vitale) A disposizione: Russo, De Marino, Rocco, Cigliano, Ferrante, Lasaspata, Lauria, Casella Allenatore:…

“A Bisceglie incontriamo una squadra ferita, che viene da tre sconfitte consecutive in trasferta. Noi stiamo bene, e possiamo contare sulla disponibilità di tutti, fatta eccezione per Garufo e Baldassin. Vogliamo fare punti fuori casa, ma siamo consapevoli che la gara nasconde delle insidie, sia per quanto riguarda la situazione del terreno di gioco, che…

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica che la gara Catanzaro – Juve Stabia, originariamente in programma per domenica 20 dicembre, è stata anticipata a sabato 19 dicembre 2020 alle ore 17:30. Il match sarà visibile su Sky Sport al canale 253 oltre che, come di consueto, sulla piattaforma Eleven Sports. Anche Catania – Catanzaro, gara del turno…

L’U.S. Catanzaro 1929 comunica che Bisceglie – Catanzaro, gara della 15° giornata in programma per domenica 13 dicembre 2020, verrà disputata alle ore 15:00. Di seguito il comunicato della LegaPro relativo alla variazione di orario: COMUNICATO N.214/DIV -10 DICEMBRE 2020

Le dichiarazioni del Mister nel post-gara di Catanzaro – Turris, gara vinta dai giallorossi 3-1 con le reti di Risolo, Evacuo e Curiale

Catanzaro – Turris 3-1 (1-1 al primo tempo) Catanzaro ( 3-4-1-2): Branduani; Riccardi (dal 1’ st Evan’s), Fazio, Pinna; Garufo, Verna (dal 29′ st Altobelli), Risolo (dal 1’ st Carlini), Casoli; Corapi; Di Massimo (dal 13’ st Di Piazza), Evacuo (dal 43’ st Curiale) A disposizione: Iannì, Di Gennaro, Martinelli, Salines, Riggio, Pipicella, Furina Allenatore:…

“Affrontiamo una squadra che ci precede in classifica e ha dei numeri importanti fuori casa, con una media di 2 punti a partita. Una squadra che in trasferta non ha mai perso e che ha ottenuto punti importanti su campi difficili”. E’ quanto afferma il tecnico Antonio Calabro alla vigilia della sfida in programma domani…

L’U.S. Catanzaro è da sempre sensibile alle tematiche minorili e alle patologie pediatriche. Per questo, nella giornata di martedì 15 dicembre 2020, le Aquile apriranno le porte degli allenamenti ai ragazzi della struttura di Bimbo Med. In questo modo, un numero ristretto di bambini avrà modo di seguire gli allenamenti dei loro beniamini dagli spalti…

Il direttore generale Diego Foresti, accompagnato dal responsabile dei progetti speciali Pier Vincenzo Gigliotti e dal social media manager Cristiano Politini, ha fatto visita, questa mattina, ai dirigenti scolastici delle scuole in cui si sono tenuti i primi appuntamenti del progetto “Aquile in classe”. Nello specifico, il dg giallorosso ha omaggiato con una maglia che...

Bari – Catanzaro 1-0 (0-0 al primo tempo) Bari (4-3-3): Frattali; Celiento Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio (13′ st Semenzato); Marras (22’ pt Citro), Antenucci (41′ st Bianco), D’Ursi (13′ st Montalto) In panchina: Marfella, Perrotta, Hamlili, Siumeri, Corsinelli, Candellone, Lollo, Andreoni. All: Auteri Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Riccardi (32′ st Curiale), Fazio,…

Il tecnico giallorosso alla vigilia del match del San Nicola: “Dobbiamo essere bravi a compattarci nei momenti difficili e a leggere le situazioni. Importante giocare da squadra”. Il Catanzaro arriva carico alla sfida di domani in casa del Bari. “I ragazzi hanno lavorato bene per tutta la settimana”, spiega il tecnico Antonio Calabro. I giallorossi…

“Sono contento per la prestazione, i ragazzi sono stati bravi in una partita ostica, oggi non era per niente semplice”. Sono le parole del tecnico Antonio Calabro al termine della gara vittoriosa contro la Cavese.

Catanzaro vs Cavese 2-1 (0-0 al primo tempo) Catanzaro ( 3-4-1-2): Branduani; Riccardi (dal 1’ st Evan’s) , Fazio, Martinelli; Casoli, Verna (dal 47’ st Corapi) Risolo, Garufo; Carlini ( dal 36’ st Baldassin); Di Massimo (dal 20’ st Di Piazza), Curiale (dal 1’ st Evacuo) A disposizione: Iannì, Di Gennaro, Contessa, Salines, Riggio, Pinna,…