lo-stadio

Lo Stadio

Image Frame

Stadio Comunale "Nicola Ceravolo"

 

Costruzione: 1919

 

Inaugurazione: 1919

 

Capienza: 14.650

 

Indirizzo: via Francesco Paglia - 88100 Catanzaro

ufficio stampa

L'Ufficio stampa del Catanzaro Calcio, con l'intento di gestire al meglio le richieste di accredito delle testate che vogliono seguire le vicende sportive della squadra giallorossa, ha inteso relazionarsi con l'Ordine dei Giornalisti della Calabria per stilare un regolamento condiviso che, tenendo conto delle norme dettate dalla Lega, possa garantire adeguate condizioni di lavoro. Di seguito le indicazioni su come accreditarsi per le gare della stagione calcistica 2017/2018.

Tifoseria

A seguito della conferenza stampa di presentazione dell’organigramma societario da parte del presidente Noto, è molto cresciuto l’entusiasmo in città e la voglia di fondare dei club organizzati per seguire le sorti delle aquile da qui ai prossimi anni. Il responsabile del tifo organizzato Gianluigi Mardente, al fine di conoscere e avere una mappatura dei club esistenti con regolare statuto sull’intero territorio nazionale, invita i presidenti dei club costituiti con regolare statuto e registrazione all’ufficio delle entrate di inoltrare una mail a tifosi@uscatanzaro1929.com con il nome del club e in allegato lo statuto e il numero di cellulare del presidente del sodalizio sostenitore. I club Catanzaro saranno contattati dal responsabile del tifo organizzato che invita inoltre tutti tifosi che hanno intenzione di fondare un nuovo club ad inoltrare una richiesta allo stesso indirizzo mail per conoscere le modalità di costituzione. In itinere un progetto da parte della società che intende avvicinare i club che vorranno aderire ad una sorta di affiliazione con il Catanzaro Calcio. “L’intento – fa sapere Gianluigi Mardente - è quello di creare un legame forte tra tifoseria e società per riportare i colori giallorossi al centro del villaggio. Aprire un dialogo con la tifoseria, consentire un rapporto tra tifosi e giocatori, diffondere la storia del Catanzaro ad ogni cittadino del capoluogo. La speranza è che entrando nei cuori, nella case, nelle scuole, nei club, negli ospedali e addirittura nelle carceri il Catanzaro sia un momento di unione e aggregazione sociale che parte da una passione comune. Abbiamo necessità di sapere quanti club esistono in Calabria e nel mondo a sostegno del Catanzaro e quanti di loro sono regolarmente costituiti. Un lavoro mai fatto prima che darebbe il senso sull’importanza di questa squadra sul territorio. Da questo vorremmo partire per creare nuovi club e unirli tutti sotto la collaborazione con la società. In queste settimane diversi tifosi si sono già attivati e due nuovi club stanno per costituirsi: Catanzaro Club Piemonte e Club Danilo Orlando, in memoria di un ragazzo scomparso che teneva molto alle aquile”. I tifosi troveranno sul sito ufficiale uno spazio in cui potranno ricevere tutte le informazioni per costituire un nuovo club e l’affiliazione al progetto #LUesseSeiTu, illustrato sul sito stesso. Evidentemente i club già costituiti possono scaricare il modello di adesione e inviare l’allegato a tifosi@uscatanzaro1929.com.

Biglietteria

Si ricorda che, come normativa prevede, il biglietto risulta nominativo, pertanto, all’atto dell’acquisto, ed all’entrata nel settore acquistato, bisognerà presentare un documento d’identità valido (anche per i minori). Si raccomanda l’utilizzo delle prevendite nei giorni della settimana a ciò predisposti, onde evitare lunghe file il giorno della partita.