Classifica
Team
Points
1 Foggia 85
2 Lecce 74
3 Matera 65
4 Juve Stabia 64
5 Siracusa 57
6 Virtus Francavilla 57
7 Cosenza 55
8 Paganese 50
9 Fondi 49
10 Casertana 49
11 Catania 47
12 Fidelis Andria 47
13 Reggina 45
14 Messina 44
15 Monopoli 42
16 Akragas 39
17 Vibonese 39
18 Catanzaro 38
19 Melfi 34
20 Taranto 30
Ultimo turno
07-05-2017 16:30
Fondi 2 : 1 Catanzaro
30-04-2017 16:30
Catanzaro 2 : 0 Casertana
23-04-2017 16:30
Vibonese 2 : 1 Catanzaro
15-04-2017 16:30
Catanzaro 1 : 0 Siracusa
09-04-2017 16:30
Reggina 1 : 0 Catanzaro
05-04-2017 16:30
Catanzaro 1 : 2 Foggia
02-04-2017 14:30
Catanzaro 2 : 1 Catania
26-03-2017 16:30
Juve Stabia 2 : 2 Catanzaro
19-03-2017 16:30
Catanzaro 1 : 1 Monopoli
12-03-2017 16:30
Melfi 1 : 0 Catanzaro
Prossime partite

UFFICIO STAMPA U.S. CATANZARO

Antonio Capria (Responsabile Ufficio stampa)
Vittorio Ranieri

Fotografo ufficiale:
Romana Monteverde

ACCREDITI STAMPA

REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DELLA CRONACA SPORTIVA RADIOTELEVISIVA

Le richieste di accrediti stampa e fotografi per lo stadio "Nicola Ceravolo", in occasione delle partite casalinghe, dovranno pervenire tassativamente entro le 48 ore antecedenti al giorno di disputa della gara, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , e contenere:

  1. Nome e cognome, data e luogo di nascita, mansioni (es. inviato, fotografo, tecnico) numero di telefono ed indirizzo e-mail del giornalista per eventuali comunicazioni;
  2. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente automobilistica);
  3. Fotocopia leggibile del Tesserino dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti;
  4. Le richieste devono pervenire su carta intestata della Testata per cui il giornalista svolge la propria attività, a firma della Segreteria di Redazione o del Direttore (la Testata di riferimento deve essere regolarmente iscritta presso il Tribunale di competenza ed il numero di iscrizione deve essere indicato nella domanda);

Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, o fuori dai tempi prestabiliti, le stesse non saranno prese in considerazione.

Verranno accettate richieste di accredito pervenute esclusivamente da testate giornalistiche sportive o di informazione locale con rubriche sportive, che hanno diretta necessità di occuparsi della cronaca dell'evento.

Le testate giornalistiche che intendono seguire il Catanzaro Calcio 2011 srl durante tutta la stagione agonistica, possono specificare nella richiesta – accredito stagionale.

Si richiama l’attenzione sulle determinazioni dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha stabilito la procedura per l’accesso dei giornalisti al settore loro riservato, (determinazione N. 33/2007) e al Regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radio-televisiva emanato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la stagione sportiva 2011/2012, (CIRCOLARE 7 del 1 luglio 2011: Norme relative ai rapporti con le Radio e le Tv in occasione del Campionato organizzato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico nella stagione sportiva 2011/2012).

 

Data la limitata disponibilità delle postazioni riservate alla stampa, le richieste di accredito dovranno essere così limitate:

- 2 GIORNALISTI per i quotidiani;

- 1 GIORNALISTA e 1 TECNICO per ciascuna emittente radiofonica;

- 2 GIORNALISTI e non più di 2 TECNICI per ciascuna Emittente televisiva (se in regola con quanto previsto dal regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva della Lega Italiana calcio professionistico http://www.lega-pro.com/images/stories/pdf_comunicati/1112-7circ.pdf ).

- 1 GIORNALISTA per le agenzie di stampa, le testate internet, la stampa periodica.

Le emittenti televisive/radiofoniche/web dovranno fornire il regolare nulla-osta rilasciato dalla Lega.

La richiesta di accesso alla sala stampa, per la conferenza e le interviste post-partita, andrà espressamente indicata nella richiesta di accredito.

La società si riserva il diritto di rilasciare l’accredito, in base alla disponibilità della tribuna stampa dello stadio Nicola Ceravolo.

In ogni caso, l'accesso alla tribuna stampa, alla sala stampa e la possibilità di effettuare interviste con i tesserati è riservata ai soli giornalisti iscritti all'albo.

Gli accrediti saranno rilasciati compatibilmente con la disponibilità di posti riservata, anche in settori diversi dalla Tribuna stampa.

I posti saranno assegnati, con priorità alle emittenti titolari dei diritti concessi dalla Lega, agli inviati e ai corrispondenti dei quotidiani e delle radio-tv nazionali.

L’accredito rilasciato è personale e non cedibile.

 

REGOLAMENTO FOTOGRAFI

La Società rilascia alle testate giornalistiche accreditate, e comunque sempre nel limite della disponibilità di idonee postazioni all’interno dell’impianto, i “tagliandi di accesso” (di seguito Accrediti) ai soli fotografi professionisti secondo il seguente regolamento:

I fotografi professionisti potranno avere accesso allo stadio “Nicola Ceravolo” solo dietro richiesta d’accredito di una Testata giornalistica (quotidiano o sito web che fornisce informazione quotidiana, regolarmente iscritto presso il Tribunale di competenza, con numero di iscrizione indicato nella domanda) e nell’ordine di 1 fotografo per testata.

Può essere avanzata richiesta di accredito stagionale o relativa ad una singola gara all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Non si rilasciano accrediti a service o ad agenzie foto-giornalistiche, se non dietro espressa indicazione della testata giornalistica di riferimento per la singola gara.

Il rilascio dell'accredito è subordinato all'accettazione incondizionata del presente regolamento, data per avvenuta con l'invio della richiesta, nonché alla presentazione della seguente documentazione, attestante il possesso, allo stato attuale, dello status di “fotografo professionista principalmente nel settore sportivo”:

a) se lavoratore operante alle dirette dipendenze di Testata Giornalistica,

-  attestazione comprovante il rapporto di lavoro subordinato

b)  se lavoratore autonomo, solo se direttamente incaricato da una Testata Giornalistica,

-  autocertificazione attestante l’esercizio di attività come libero professionista “free-lance”;

- originale del certificato d’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti o eventualmente copia della tessera dell’Ordine dei Giornalisti valida per l’anno in corso

- autocertificazione sottoscritta dal professionista richiedente con la quale dichiara, sotto la propria responsabilità, di esercitare l’attività fotografica prevalentemente in ambito sportivo;

Con il rilascio dell'accredito, il fotografo si obbliga, sotto la sua responsabilità, ad utilizzare i prodotti fotografici esclusivamente ai fini della cronaca giornalistica  e a non usare o cedere a terzi gli stessi per fini diversi, di lucro o non.

Con il rilascio dell'accredito, il fotografo dichiara di manlevare la società da qualsivoglia responsabilità, diretta e/o indiretta, per qualsivoglia tipo di danno possa essere patito dal fotografo e/o dai suoi beni personali e/o a lui in uso, nell’esercizio dell’attività oggetto dell'accredito.

Prima dell’accesso a bordo campo i fotografi accreditati dovranno esibire un valido documento di riconoscimento e ritirare l’accredito o la pettorina distintiva presso la biglietteria. Non sarà consentito l’ingresso durante la partita.

Ai fotografi è assolutamente vietato effettuare riprese video con la propria attrezzatura.

I fotografi accreditati dovranno rispettare, all’interno dell’impianto sportivo, le disposizioni regolamentari della Figc e della Lega Pro, nonché le disposizioni di servizio della società.

In particolare, i fotografi accreditati dovranno occupare, all’interno del recinto di gioco, rigorosamente le postazioni loro assegnate, ubicate dietro le porte, a non meno di m. 3,5 dalle linee di porta, esclusivamente dietro i tabelloni pubblicitari.

È tassativamente vietato ai fotografi l’ingresso sul terreno di gioco in qualsiasi momento, anche prima dell'inizio e a fine gara. Le squadre allineate e in gruppo, prima dell’inizio delle gare, dovranno essere scattate esternamente alla linea laterale del terreno di gioco.

Qualsiasi utilizzo diverso da quello finalizzato alla cronaca giornalistica è assolutamente vietato.

E' assolutamente vietato, inoltre, effettuare riprese video o fotografiche nel corso delle sedute di allenamento, o di altre attività relative al settore giovanile, se non dietro autorizzazione espressa da parte dell'Ufficio stampa.

L’Accredito è rigorosamente personale e assolutamente non cedibile e non trasferibile a terzi. La cessione, anche temporanea, per qualsivoglia titolo e/o ragione costituisce causa di revoca.

Qualunque violazione del Regolamento comporta l’automatico ritiro da parte delle Società del documento di Accredito ai fotografi che si siano resi responsabili o corresponsabili delle violazioni, nonché il diritto di allontanarli immediatamente dall’ impianto sportivo.

Per tutti gli eventi non ufficiali si dovrà fare richiesta all’ufficio stampa per la cronaca sportiva, e all’ufficio marketing per le attività commerciali.

Le testate ad uscita periodica (magazine settimanali, quindicinali o mensili, numeri unici), non utilizzando le fotografie delle gare per la mera cronaca giornalistica dell'evento,  devono rivolgersi all'ufficio Marketing (cell. 333.3162171 – email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per concordare lo sfruttamento delle immagini e la disponibilità di tesserati per servizi esclusivi e personalizzati.

Alle testate che non hanno un fotografo accreditato, viene in ogni caso garantito il diritto di cronaca, attraverso le immagini fornite dalla stessa società dietro rimborso dei costi tecnici di produzione.

E’ vietata la ripresa e l’utilizzo, ai fini giornalistici o diversi, di lucro e non, di immagini fotografiche o riprese video effettuate dagli spalti, dalla tribuna stampa, o comunque da settori dell’impianto in cui si svolge l’attività sportiva non espressamente destinati a zona di lavoro per i fotografi e gli operatori accreditati.


TESSERE “CONI STAMPA”

Il Catanzaro Calcio 2011 srl garantisce l’accesso alla tribuna dello stadio Nicola Ceravolo, ai possessori della tessera “CONI Stampa”, previo ritiro del tagliando d’ingresso, ma garantisce il posto all’interno della tribuna stampa, nei limiti dei posti disponibili e solo se preventivamente richiesto con le modalità di sopra richiamate per gli accrediti stampa.

RITIRO ACCREDITI

Gli accrediti potranno essere ritirati presso la biglietteria della tribuna dello stadio Nicola Ceravolo, 4 ore prima dell’incontro.



Ultimo aggiornamento (Lunedì 12 Settembre 2016 22:08)

 
Cerca

sponsor ufficiale

sponsor tecnico