Un test proficuo prima dell’inizio ufficiale della stagione che partirà il prossimo mercoledì 23 settembre con il primo turno di Coppa Italia. Catanzaro e Vibonese hanno dato vita, questa mattina, a un impegnativo allenamento congiunto che si è svolto al PoliGiovino. Mister Calabro ha avuto modo di provare le situazioni di gioco illustrate ai suoi in questo periodo di preparazione e di testare la tenuta atletica che, complessivamente, è sembrata già buona. Il Catanzaro si è imposto per 1 a 0 con gol, allo scadere del primo tempo, di Di Piazza ma il risultato avrebbe potuto essere più largo viste le occasioni create.

“Sono molto soddisfatto perché continuo ad avere sensazione positive sulla prestazione fisica dei ragazzi che continuano ad andare forte senza avere problemi a livello muscolare. Ciò significa che stiamo lavorando bene. Ho visto cose molto buone e cosa da migliorare – ha affermato mister Calabro a fine gara – come è normale che sia in questo momento. E’ stata una partita vera dalla quale dobbiamo trarre delle indicazioni giuste visto che, a causa della situazione che stiamo vivendo, non abbiamo potuto organizzare altre amichevoli”.

Al di là del risultato conta che i giallorossi sembrano aver già assimilato il carattere combattivo del tecnico: “Credo che dobbiamo andare sempre forte perché se diminuiamo l’intensità può succedere di tutto. Non è facile, ma ci alleniamo per questo. Solo così potremo vincere il maggior numero di partite possibile e dare soddisfazione ai nostri tifosi”.