La Primavera 3 di Mister Spader ha affrontato nella 5a giornata di campionato la Virtus Francavilla sul terreno del Centro Sportivo Federale. Dopo un primo tempo molto combattuto a centrocampo, il match si è sbloccato al minuto 40. Su un ottima palla servita da Schimmenti, Cusumano sfrutta l’occasione e insacca l’1-0 giallorosso. Dopo pochi minuti il numero nove si ripete sempre su assist del solito Schimmenti, siglando la sua doppietta personale e portando i padroni di casa al raddoppio. Un uno-due fulmineo degli uomini di Spader, che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.
Nella ripresa gli Aquilotti controllano la gara e affondano il colpo del definitivo KO con Schimmenti a otto minuti dalla fine: il fantasista entra in area dalla destra e calcia insaccando la rete del 3-0. La Virtus Francavilla prova a reagire con Dacosta che accorcia le distanze dagli 11 metri, ma, dopo il rigore, la squadra di Geretto non riesce più a trovare lo specchio della porta difesa da Iannì. Grazie a un’importante prestazione di squadra, le Aquile vincono contro i pugliesi e si piazzano in prima posizione a quota 11 punti.

Il tabellino

Catanzaro – Virtus Francavilla 3-1 (2-0 al primo tempo)

Catanzaro: Iannì, Talarico (1’ st Merante), Napoli, Martino (31’ st Bolognino ), Megna (1’ st Scavone), Lombardi, Schimmenti (42’ st Pitale), Borgesi, Cusumano, Cristiano, Maiore (42’ st Santacroce)
A disposizione: Camastra, Gualtieri, Iseppon, Riccelli, Romeo, Belpanno, Rizzuto
Allenatore: G. Spader

Virtus Francavilla: De Luca, Magnavita (31’ st De Maria), Azzarito, Sarcinella (8’ st Cohen), Santoro (31’ st Rizzo), Secondo, Salvatore (1’ st Fanizzi), Paiano, Assalve (1’ st Frisco), Dacosta, Galeandro
A disposizione: Pinto, Orfano, Mingolla, Serra, Maraschio, Parisi.
Allenatore: G. Geretto

Ammoniti: 28’ pt Azzarito (VFR); 14’ st Borgesi (CAT); 30’ st Merante (CAT)
Espulsi: Geretto (VFR)
Marcatori: 40’, 42’ pt Cusumano (CAT), 37’ st Schimmenti (CAT), 42’ st Dacosta (VFR)