L’US Catanzaro 1929 comunica che per la stagione 2021/2022 la società sportiva Vigor Catanzaro sarà al fianco delle aquile in qualità di affiliata. La società di calcio giovanile, situata a Catanzaro Lido, sarà l’unica scuola calcio d’élite affiliata dei giallorossi in città.

“Ringraziamo l’US Catanzaro per la fiducia riposta nel progetto Vigor” – ha esordito il Presidente Armando Cammisecra. “I nostri ringraziamenti vanno ai responsabili del settore giovanile Frank Santacroce e Carmelo Moro e al responsabile area scouting Gianluca Caracciolo, nonché al responsabile del progetto Academy, Franco Modestia, per aver creduto nella nostra società, nel nostro staff tecnico e nella bontà del nostro lavoro. Avevamo la possibilità di chiudere l’affiliazione con altre società professionistiche in Italia ma il richiamo dei colori giallorossi, l’ottimo lavoro fatto dai dirigenti per la crescita del settore giovanile, nonché alcune considerazioni fatte tutte per il bene dei nostri ragazzi, ci hanno convinto che fosse la migliore opzione possibile. I nostri ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con i loro pari in amichevoli periodiche, che daranno la possibilità di mettersi in mostra per poi essere presi in considerazione se ritenuti profili interessanti. Inoltre, la nostra scuola calcio sarà ospite di alcune delle gare della prima squadra dell’US Catanzaro,iniziativa questa, che darà nuove emozioni soprattutto ai nostri  atleti più piccoli. “Siamo fiduciosi che questa affiliazione esclusiva potrà essere solo l’inizio di una collaborazione sempre più proficua” ha concluso Cammisecra.

 

“Tutto il club giallorosso ringrazia la società Vigor Catanzaro per la collaborazione e per la fiducia dimostrata “ – hanno detto i responsabili Santacroce e Moro. “Siamo contenti e soddisfatti di questa nuova affiliazione che porterà un costante confronto sulle tematiche calcistiche inerenti al calcio giovanile, per dare sempre più risalato alla crescita dei ragazzi del territorio” – hanno concluso i responsabili Santacroce e Moro”.