Cronaca

I ragazzi di Mister Salerno hanno fatto il loro esordio casalingo contro la Virtus Francavilla sul campo del Centro Sportivo Federale.

Primo tempo – Il Catanzaro parte forte costruendo buone azioni offensive sia dalla destra sia dalla sinistra. I ragazzi di Solidoro, però, aprono le marcature passando in vantaggio: arriva una bella palla dalle parti di Chilà, l’estremo difensore non riesce a bloccarla e Fanizzi, in rovesciata, sigla il vantaggio. I biancazzurri in questa fase acquistano sicurezza, Spinelli fa salire la squadra e dalla fascia prova il tiro, trovando, però, i guantoni dell’estremo difensore giallorosso. Gli aquilotti reagiscono e pareggiano con Verdura che sfrutta un errore di Sciuscio, il numero 11 si butta di testa e la palla finisce in rete. I giallorossi spingono e trovano il raddoppio con Russello: Falco batte il calcio di punizione che arriva al numero 6 giallorosso che insacca la rete del vantaggio. Al 36ì è ancora Catanzaro, questa volta dal dischetto: Verdura subisce fallo da Martellotta, dagli undici va Tedesco che trasforma l’occasione siglando il 3-1 per il Catanzaro.

La ripresa – Nel primo giro di lancette del secondo tempo il Catanzaro entra forte e trova la rete del 4-1: Falco carica il destro da fuori area e trova lo specchio della porta, allungando ancora di più le distanze. I padroni di casa continuano a gestire palla, Tedesco va quasi al gol da fuori con tiro potente, ma impreciso. Un’altra occasione da gol la serve Morelli, il difensore la mette in area, ma non c’è nessuna maglia giallorossa. Il Catanzaro spinge e al 26’ Godswill serve l’assist per Falco che realizza la sua doppietta personale. Il Catanzaro non si ferma e poco dopo arriva un altro gol per l’Under 17 di Salerno: palla che finisce sui piedi di Masciari che, da solo davanti a Sciuscio, non spreca l’occasione firmando il 6-1. A pochi minuti dalla fine del secondo tempo Masciari crossa bene per Carnà che segna il definitivo 7-1.

Il Catanzaro vince davanti al suo pubblico e si piazza in prima posizione a 6 punti.

TABELLINO

Catanzaro: Chilà, Morelli (27’ st Petrungaro), Rizzo (21’ st Iulis), Angotti, Lanciano, Russello, Bianco (27’ st Rafele), Ciampa (11’ st Scarcella), Tedesco (21’ st Masciari), Falco (27’ st Carnà),  Verdura (11’ st Godswill)
A disposizione: Moscarino, Scarcella, Piccolo
Allenatore: R. Salerno

Virtus Francavilla: Sciuscio, Spinelli, Latagliata (31’ st Barletta), De Giorgio, Martellotta, Tinelli (5’ st Gorgoni), Martina (18’ st Giglio), Miggiano (5’ st Serio), Cirulli (31’ st Vapore), Gargaro (5’ st Renna), Fanizzi (18’ st Cardelicchio)
A disposizione: De Lorenzis, Del Vecchio
Allenatore: A. Solidoro

NOTE
Ammoniti: 14’ st Morelli (CAT)
Espulsi: 36’ pt Martellotta (VFR), 16’ st Spinelli (VFR)
Marcatori: 5’ pt Fanizzi (VFR), 21’ pt Verdura (CAT), 30’ pt Russello (CAT), 36’ pt Tedesco (CAT), 1’-26’ st Falco (CAT), 33’ st Masciari (CAT), 46’ st Carnà (CAT)