UNDER 15 PRO
Catanzaro – Catania 1-2

CRONACA
Il Catanzaro di Mister Cirillo ha affrontato l’Under 15 del Catania sul sintetico del Federale di Catanzaro.

La Cronaca – I siciliani partono forte e hanno subito un’occasione con Capuana: il numero 9 prova il tiro dalla fascia, ma Madia è attento e para il destro. Al terzo giro di lancette Federico riceve un ottimo cross da Poma: l’attaccante la mette in rete di testa ed è 1-0 per gli etnei. I giallorossi reagiscono e pareggiano con Romeo, che riceve palla in area da Bruno A. e riesce a sorprendere D’Agata. Al 15’ è sempre Bruno che procura un rigore per i suoi: va sul dischetto Curcio, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Continua il pressing calabrese: prima del duplice fischio Curcio batte un buon calcio di punizione mettendola alla sinistra dell’estremo difensore, che riesce ad arrivare sul tiro del numero 8 evitando il vantaggio per i giallorossi. Nel secondo tempo i catanzaresi sfiorano di nuovo il 2-1 sempre con Curcio: Bruno A. la mette in mezzo per il lametino, che è sfortunato e colpisce la traversa. Poma realizza l’1-2 sfruttando una disattenzione difensiva della retroguardia calabrese: il 10 solo davanti a Madia mette la sfera in porta. Cala il sipario sul campo del Centro Sportivo Federale, un buon Catanzaro perde 2-1 contro i siciliani.

TABELLINO
Catanzaro: Madia, Collaro (25’ st Bellingardo), Lobello, Tassoni, Scarfone (7’ st Bruno D.), Crispo, Fulciniti (31’ st Riccio), Curcio (25’ st Oliva), Pisano (7’ st Calabretta), Romeo, Bruno A.(7’ st Scicchitano)
A disposizione: Le Rose, Lacanna, Ricca
Allenatore: M. Cirillo

Catania: D’Agata, Martins (1’ st Ardizzone), Ciniero, Castiglione, Prestigiovanni, Ursino, Merola, Pannitteri (14’ st Greco), Capuana, Poma (35’ st Sugamiele), Federico
A disposizione: Messineo, Urso, Catania, Cavallaro
Allenatore: G. Bellia

Ammoniti: 28’ pt Federico (CTN),
Marcatori: 3’ pt Federico (CTN), 11’ pt Romeo (CAT), 20’ st Poma (CTN)