UNDER 17 PRO
Catanzaro – Catania 1-2

CRONACA
I giallorossi dell’Under 17 hanno affrontato il Catania nella quarta giornata di campionato.
Il match – La prima occasione della partita la cerca Lanciano al 26’ del primo tempo: Falco da calcio piazzato la mette sul secondo palo per il capitano, che la prende di testa, ma trova i guantoni di Passasini. Al 32’ i siciliani siglano il vantaggio con Castillo: Pisasale la verticalizza in area per il numero 10 che solo davanti a Chilà segna. Nella seconda frazione di gioco il Catania cerca il raddoppio con Napolitano, che batte un calcio di punizione basso e poco potente che finisce di poco sul fondo. I giallorossi sfruttano un cattivo controllo da parte di D’Amore nella retroguardia avversaria e pareggiano i conti con Godswill al 62’. Poco dopo, gli etnei segnano il gol dell’1-2 con Pisasale: il numero 10 è bravo e riesce a superare tutti i difensori giallorossi nell’area di rigore trovandosi solo davanti all’estremo difensore che non riesce a parare il tiro. Il Catanzaro di Salerno perde contro i rossazzurri nonostante un’ottima prestazione e resta a quota 6 punti in classifica.

TABELLINO

Catanzaro: Chilà, Morelli (38’ st Catalano), Nebbioso (14’ st Rizzo), Angotti (1’ st Scarcella), Lanciano, Russello, Bianco (28’ st Piccolo), Ciampa (14’ st Carnà), Tedesco (14’ st Godswill), Falco, Verdura (38’ st Rafele)
A disposizione: Moscarino, Petrungaro
Allenatore: R. Salerno

Catania: Passasini, Sclafani (40’ st Librizzi), Di Stefano, D’Amore, Di Pietro, Nardo, Pelleriti, Napolitano (19’ st Coumbassas), Castillo, Pisasale (40’ st Basso), Cugnata (23’ st Forti)
A disposizione: Donato, Scuderi, Insinga
Allenatore: V. D’Ignoti

Ammoniti: 43’ st Scarcella (CAT)
Marcatori: 32’ pt Castillo (CTN), 17’ st Godswill (CAT), 25’ st Pisasale (CTN)

UNDER 15 PRO
Catanzaro – Catania 1-2

CRONACA
Il Catanzaro di Mister Cirillo ha affrontato l’Under 15 del Catania sul sintetico del Federale di Catanzaro.

La Cronaca – I siciliani partono forte e hanno subito un’occasione con Capuana: il numero 9 prova il tiro dalla fascia, ma Madia è attento e para il destro. Al terzo giro di lancette Federico riceve un ottimo cross da Poma: l’attaccante la mette in rete di testa ed è 1-0 per gli etnei. I giallorossi reagiscono e pareggiano con Romeo, che riceve palla in area da Bruno A. e riesce a sorprendere D’Agata. Al 15’ è sempre Bruno che procura un rigore per i suoi: va sul dischetto Curcio, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Continua il pressing calabrese: prima del duplice fischio Curcio batte un buon calcio di punizione mettendola alla sinistra dell’estremo difensore, che riesce ad arrivare sul tiro del numero 8 evitando il vantaggio per i giallorossi. Nel secondo tempo i catanzaresi sfiorano di nuovo il 2-1 sempre con Curcio: Bruno A. la mette in mezzo per il lametino, che è sfortunato e colpisce la traversa. Poma realizza l’1-2 sfruttando una disattenzione difensiva della retroguardia calabrese: il 10 solo davanti a Madia mette la sfera in porta. Cala il sipario sul campo del Centro Sportivo Federale, un buon Catanzaro perde 2-1 contro i siciliani.

TABELLINO
Catanzaro: Madia, Collaro (25’ st Bellingardo), Lobello, Tassoni, Scarfone (7’ st Bruno D.), Crispo, Fulciniti (31’ st Riccio), Curcio (25’ st Oliva), Pisano (7’ st Calabretta), Romeo, Bruno A.(7’ st Scicchitano)
A disposizione: Le Rose, Lacanna, Ricca
Allenatore: M. Cirillo

Catania: D’Agata, Martins (1’ st Ardizzone), Ciniero, Castiglione, Prestigiovanni, Ursino, Merola, Pannitteri (14’ st Greco), Capuana, Poma (35’ st Sugamiele), Federico
A disposizione: Messineo, Urso, Catania, Cavallaro
Allenatore: G. Bellia

Ammoniti: 28’ pt Federico (CTN),
Marcatori: 3’ pt Federico (CTN), 11’ pt Romeo (CAT), 20’ st Poma (CTN)