Tra l’entusiasmo dei ragazzi delle seconde classi della secondaria di I grado, il centrocampista Nana Welbeck e l’attaccante Francesco Bombagi hanno raccontato la loro esperienza di calciatori professionisti nell’ambito del progetto “Aquile in classe” al Convitto Galluppi.
Introdotti dal responsabile dei progetti speciali della società giallorossa, Pier Vincenzo Gigliotti, i due calciatori hanno risposto alle tante domande formulate dagli allievi, sottolineando spesso l’importanza del gruppo per raggiungere la vittoria (tema principale dell’incontro).

È stata poi la dirigente Stefania Cinzia Scozzafava a introdurre il dibattito sottolineando l’importanza dello sport per la crescita armoniosa dei ragazzi. “Siamo felici di avervi qui questa mattina – ha detto – perché è giusto promuovere da un lato i valori sani del calcio e, dall’altro, la passione per la squadra della nostra città, per quale bisogna sempre tifare. Ringrazio la società per questo progetto e auguro al nostro amato Catanzaro i successi sportivi che merita”. Al termine dell’iniziativa, la consegna alla dirigente e al referente del progetto, professore Marcello Sabatino, di una targa, a cura del partner Gioielleria Megna, e di una maglia da parte della società giallorossa a ricordo di questa giornata, alla quale ha anche partecipato la squadra di calcio della nostra scuola che ci rappresenterà alle Convittiadi.