Under 17: Catanzaro 1-2 Messina

Catanzaro: Chilà, Starace (19’ st Piccolo), Nebbioso (41’ st Iulis), Angotti (1’ st Scarcella C.), Morelli, Russello, Verdura (1’ st Falco), Ciampa (27’ st Masciari), Tedesco (19’ st Godswill), Scarcella D. (19’ st Maiolo), Carnà
A disposizione: Gigliotti, Galante
Allenatore: R. Salerno

Messina: Campanella, Orecchio, Locantro, Frassica (17’ st Incoronato), Messina, Verdura, Ambriano (13’ st La Rocca), Marretta, Cuscinà (37’ st Puglisi), Biondo, Sacco (46’ st Salamone)
A disposizione: Sottile, Trovato, Carpentieri, Bruni, Passari
Allenatore: G. Cosimini

Ammoniti: 27’ pt Sacco (M), 41’ pt Messina (M), 44’ pt Orecchio (M), 28’ st Frassica (M)

Espulsi: 11’ st Verdura (M)

Marcatori: 8’ pt Biondo (M), 11’ st Sacco (M), 22’ st Piccolo (C)

 

Cronaca

I ragazzi di Mister Salerno hanno disputato l’incontro della tredicesima giornata contro il Messina.

La partita – Il match si sblocca già all’8’ di gioco: Biondo stoppa bene di petto e calcia da fuori area, portando avanti i suoi. Il Catanzaro prova a reagire con Starace: il difensore classe 2006 riceve palla da sinistra e colpisce la sfera di testa, ma l’azione si conclude di poco sul fondo. Altra occasione per gli aquilotti a pochi minuti dalla fine del primo tempo: Carnà batte da corner e trova la testa di Russello che, però, non riesce a colpire bene la palla. Nella ripresa i siciliani trovano il raddoppio con Sacco: il numero 11 riceve palla nel mezzo e, di prima, buca la rete calabrese. I padroni di casa accorciano le distanze con Piccolo, che è bravo a sfruttare il cross basso e a spiazzare Campanella. Al 38’ della ripresa Carnà prova il tiro a giro dal limite dell’area, ma trova i guantoni dell’estremo difensore messinese. La partita si conclude sull’1-2 e si piazzano a meno 1 dalla quarta posizione in classifica.