Gruppo Astorino è al fianco delle aquile come sponsor ufficiale per la stagione 2021/2022.

Il Gruppo Astorino prende vita nel 1994, con il nascere dell’azienda RIAMOT, commercializzando ricambi per macchine movimento terra, di marchi già rappresentati dal titolare come agente unico, con esclusiva nell’ambito provinciale (ex prov. di Catanzaro). Amedeo Astorino, in questi anni unico titolare della RIAMOT, comincia la diversificazione commerciale nel 1997, integrando ai ricambi anche le attrezzature edili-industriali ed elettromeccaniche. Tra gli anni 2001 e 2002 viene incrementato il servizio di assistenza tecnica mobile, dando prova della serietà e dell’alta professionalità del Gruppo, fino a quando, nel 2003, il Gruppo diventa concessionario della compactline Caterpillar, inserendosi abilmente nel settore dell’import ed export e raggiungendo in breve tempo notorietà e credibilità sul mercato. Nel 2005 nascono le aziende CO.MA.RI.A srl e RIAMOT PLUS srl, ufficializzando gli effettivi ruoli dei figli Giancarlo e Daniela, nell’ambito del Gruppo Astorino.
È proprio in quest’anno che comincia l’escalation di acquisire marchi come Takeuchi, Hinowa, Yanmar, Amman, Magni, Socage, Bunker, Durso, Guidetti, ultima acquisizione Hidromek (escavatori, pale gommate, grader e terne). Tutti i marchi rappresentati sono in ufficiale esclusiva per tutta la Regione Calabria.
L’azienda conta un organico di 21 persone più due officine esterne e, dopo l’uscita per cessione quote di Daniela Astorino, il gruppo oggi è diretto e gestito completamente da Giancarlo Astorino in qualità di amministratore unico.