“Un segno di grande attenzione verso il Catanzaro e la sua società. Un’idea nata assieme ai componenti di tutta la giunta per sottolineare, simbolicamente, l’importanza che l’US Catanzaro riveste per la città”. Così il sindaco Nicola Fiorita, da sempre grande tifoso dei giallorossi, ha commentato l’iniziativa che lo ha visto, assieme al vicesindaco Giusy Iemma, ad alcuni assessori e componenti del Consiglio comunale, sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione delle Aquile. “Abbiamo una società importante – ha proseguito Fiorita – che da anni sta investendo e ha bisogno del sostegno della città. E, questo sostegno – ha concluso – deve partire dai vertici della città, quindi dal sindaco e dalla sua amministrazione”.

Ad accogliere il primo cittadino, oltre al presidente Floriano Noto e al capitano Luca Martinelli, anche il direttore generale Diego Foresti.

“Penso che sia un giorno importante – ha commentato il dg – perché vedere il sindaco che viene direttamente al botteghino, assieme ad assessori e consiglieri, a fare l’abbonamento è un segnale forte per tutta la comunità. Sia la nostra che la sua – ha aggiunto – sono due missioni difficili, però con l’unità di intenti penso si possa arrivare dappertutto”. Un’unità di intenti che è stata richiamata anche da Martinelli, il quale ha lanciato un appello a tutti i tifosi affinché il “Ceravolo” possa essere travolto dalla passione del popolo giallorosso, così come è avvenuto nel corso degli ultimi play off.