Buona la prima per l’U.S. Catanzaro che nell’allenamento congiunto di quest’oggi contro le Stelle Azzurre Silana mette a segno 21 reti.

“La squadra ha lavorato nel modo giusto in questi giorni e oggi lo ha dimostrato. La professionalità con cui i ragazzi hanno approcciato alla preparazione ha permesso, a me e allo staff, di accorciare notevolmente i tempi e di prepararci nel migliore dei modi alla prima sfida stagionale contro il Modena” commenta mister Vivarini nella conferenza stampa postpartita. “Abbiamo mantenuto l’ossatura di base della squadra, ma dobbiamo comunque lavorare per sistemare quelle piccole problematiche che derivano dall’inserimento di qualche nuovo elemento”.
Proprio riguardo i nuovi arrivi si esprime l’allenatore giallorosso. “Conoscevo molto bene i nuovi innesti già da prima del loro arrivo a Catanzaro. Brighenti è un professionista esemplare che ha tutte le caratteristiche necessarie per fare perfettamente il lavoro che chiediamo agli uomini del reparto arretrato. Pontisso è un giovane di grande talento, allenato nel modo giusto può diventare sicuramente un’arma in più a nostra disposizione”. Oltre che per i volti nuovi, parole anche per alcuni dei giocatori chiave dell’ultima stagione. “Martinelli sta bene ma abbiamo preferito tenerlo a riposo per precauzione dato che prima della gara ha avvertito un leggero fastidio muscolare. Per Fazio, invece, aspettiamo i prossimi giorni per valutare la sua condizione”.
Idee chiare sin dalla prima uscita per Vivarini. “Non dobbiamo assolutamente pensare che sia un campionato meno difficile del passato. Dobbiamo essere umili perché il girone C è sempre molto impegnativo e tante piazze si rafforzeranno fino alla fine del mercato. Lo scorso anno contro il Padova siamo usciti nonostante due gare di altissimo livello. Ora dobbiamo proiettarci verso questa nuova avventura con tanta umiltà e attraverso il lavoro settimanale”.