“Stiamo lavorando su tutte le accortezze che dobbiamo avere durante le partite” – analizza mister Vivarini – “La condizione rimane ancora non ottimale a causa del carico di lavoro di questo periodo, ma ho comunque visto una squadra che ha giocato bene la palla e che da segnali di miglioramento costanti”.

Inevitabile un occhio di riguardo per Vandeputte, ultimo arrivato in casa giallorossa.

“Jari ha fatto la sua solita partita di alto livello, lo abbiamo testato sia a destra che a sinistra e si è presentato con il piglio giusto. Penso che senta il peso del ruolo che ricopre all’interno del gruppo dopo la scorsa ottima stagione, ma ci sono tutti i presupposti affinché faccia bene”.

Il lavoro svolto a Roccaraso permette di valutare quelle che sono le condizioni di altre pedine fondamentali nello scacchiere di Vivarini.

“Fazio è ancora fermo per un problema che conosciamo dalla scorsa stagione e stiamo cercando di rimetterlo nelle migliori condizioni. Pontisso è in fase di recupero dopo un piccolo inconveniente causato dal carico di lavoro di questi giorni”.

“La preparazione, divisa tra Moccone e Roccaraso, sta procedendo molto bene; in Calabria abbiamo svolto un lavoro di sostanza, necessario quando si riprende dopo la pausa estiva, qui ci stiamo soffermando sull’intensità e sulla velocità, senza tralasciare, ovviamente, la forza”.

Il Mister commenta anche lo slittamento del campionato ad inizio settembre.

“Abbiamo grande voglia di riprendere e di rimetterci in gioco nel nostro campionato appena possibile. Utilizzeremo i giorni in più che ci vengono dati per continuare a lavorare e dare il via alla stagione come vogliamo”.

https://www.youtube.com/watch?v=dfw3oHnn88A&feature=youtu.be