Powered by Museo del Catanzaro Calcio

PRECEDENTI TOTALI
Sfida numero 4 quella che vedrà di fronte Catanzaro e Picerno, con 3 soli precedenti molto recenti per via dell’accesso ai campionati professionistici dei melandrini solo dalla stagione 2019-20. Bilancio che vede 2 vittorie e 3 reti fatta dal Catanzaro, 1 pareggio e nessuna vittoria e nessun gol realizzato dal Picerno.
Il primo incontro ufficiale si è svolto il 15/12/2019 in occasione della 19° giornata del campionato di serie C gir. C 2019-20, ultima del girone d’andata, e che ha visto il Catanzaro vittorioso per 1-0. Giornata dedicata come ogni anno dagli Ultras Catanzaro al compleanno del compianto Massimo Capraro con una coreografia ricca di fumogeni giallorossi. Match sbloccato solamente in pieno recupero al minuto 91 grazie al numero 25 Luca Martinelli con un destro sotto l’incrocio dei pali a battere il portiere avversario Pane, fino a quel momento scatenato nel respingere un rigore di Luca Giannone al 3’ e altre occasioni create da Manuel Fischnaller; da segnalare anche un palo di Giuseppe Statella al 31’.

PRECEDENTI CASA
I precedenti disputati al “Nicola Ceravolo” sono 2, bilancio che sorride ai giallorossi con 2 vittorie e 3 reti siglate. Per il Picerno 0 in casella sia nei pareggi che nelle vittorie e gol realizzati.
L’ultimo incontro si è svolto mercoledì 2 Febbraio 2022 nella 21° giornata di recupero del campionato di serie C gir. C 2021-22. Il match, inizialmente in programma il 9 Gennaio 2022 e rinviato, così come l’intera giornata in programma, per decisione della Lega a seguito aumento dei contagi da Covid-19, si è concluso per 2-0 grazie alle reti di Tommaso Biasci al 12’ bravissimo a sfruttare un cross dalla destra di Stefano Scognamillo e a spizzare di testa in fondo al sacco. Raddoppio al minuto 42 di Dimitrios Sounas che raccoglie al centro dell’area di rigore un retropassaggio di Tommaso Biasci e di sinistro insacca spiazzando il portiere avversario. Per entrambi i calciatori si è trattato della prima rete con la maglia giallorossa, essendo arrivati nel mercato di riparazione di Gennaio.