In sala stampa mister Vivarini risponde alle domande dopo il 5 a 0 con cui i giallorossi si sono imposti sul Latina. “Ogni partita ha le sue difficoltà, oggi Il Latina si è chiuso molto bene ad inizio match negandoci i varchi per tirare in porta. Questa sera dobbiamo festeggiare ma rimanendo con i piedi per terra. Le insidie del campionato sono infinite se teniamo conto delle tante squadre di alto livello nel girone”

Risultato maturato grazie alle individualità e il lavoro del gruppo. “Di Situm sappiamo le sue qualità e quanto può fare bene, mentre Verna lo conosco da quando è bambino e possiede tante caratteristiche per noi importanti. Faccio fatica a parlare dei singoli perché tutti gli elementi sono di altissimo livello e provo a ruotarli tutti perché si meritano le loro occasioni dato il modo in cui si allenano. Anche questa sera, contro un avversario pericoloso, il gruppo si è comportato bene”.

Nuova vittoria che però non deve far perdere la concentrazione. “L’obiettivo è migliorare sulla consapevolezza. Quando la partita è in bilico dobbiamo essere coscienti delle nostre potenzialità sapendo che dobbiamo essere pazienti senza l’apprensione di dover, a tutti i costi, sbloccare il risultato. In futuro scopriremo come reagiremo ai momenti di difficoltà che arriveranno. Dobbiamo migliorare con le vittorie, cosa non facile perché ci si tende ad esaltare troppo”.