Under 17: Catanzaro 2-0 Fidelis Andria

Catanzaro: Grimaldi, Puccio, Matacera, Susino (14’ st Lucia), Starace, Perri (40’ st Fogliaro), Scarcella (14’ st Persico), Maiolo, Khia (29’ st Procopio), Muratore (40’ Ferrari), Gualtieri (14’ st Aloisio)
A disposizione: Colella, Fera, Stanciu
Allenatore: R. Salerno

 

Fidelis Andria: Capogna, Cirulli, Monterisi (21’ st Erminio), De Blasio, Lagonigro, Ciurlo, Ricchiuti (35’ st Porcelluzzi), Caputi (14’ st Frezza), Civita, Dicuonzo, Belladonna (14’ st Martire)

A disposizione: Fuzio, Covelli, Pantaleo, Sibillano, Perrulli

Allenatore: L. Liso

Ammoniti: 10’ pt Caputi (A), 23’ pt Matacera (C), 4’ st Lagonigro (A), 25’ st Puccio (C), 40’ st Perri (C)

Marcatori: 27’ st Khia (C), 42’ st Starace (C)

 

CRONACA – Esordio stagionale casalingo per l’U17 dell’ U.S. che si impone per 2-0 nella gara contro la Fidelis Andria. Prima occasione al quinto giro di lancette, quando i ragazzi di Liso cercano lo 0-1 con Belladonna: il numero 11 si gira bene e calcia, ma il Grimaldi è attento e mette la palla in corner. I giallorossi rispondono con un’ottima occasione da calcio piazzato con Scarcella che cerca la conclusione diretta, ma senza trovare lo specchio della porta. Al 25esimo Dicuonzo avvicina i suoi al vantaggio: il numero 10 parte da calcio di punizione, ma colpisce il palo alla sinistra dell’estremo difensore.
Nella ripresa i giallorossi si fanno pericolosi: Muratore dal limite offre una buona palla per Scarcella che calcia, ma Capogna devia in calcio d’angolo. Al 21esimo della ripresa la Fidelis Andria costruisce una buona azione da sinistra con Monterisi: il numero 3 scarta bene la difesa giallorossa e dalla fascia prova il tiro, parato da Grimaldi.
La svolta arriva al 28’, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore a favore dei padroni di casa: Khia spiazza Capogna, siglando il vantaggio calabrese.
I ragazzi di Salerno firmano il 2-0 a pochi minuti dal triplice fischio con Starace che sfrutta al meglio la palla messa da Matacera all’interno dell’area ed insacca il 2-0. Gli aquilotti vincono il match contro la Fidelis Andria di Liso e firmano la seconda vittoria in due partite.

LE PAROLE DI SALERNO: “Tecnicamente si può fare un buon lavoro, ciò su cui dobbiamo lavorare è la testa” – commenta mister Salerno – “Bisogna migliorare certi aspetti, però è un buon gruppo: la volontà, l’impegno, l’attenzione sono fattori ben presenti in squadra. Dobbiamo lavorare sui tempi ed i momenti, ma per oggi sono abbastanza soddisfatto. È la seconda vittoria dei ragazzi quindi speriamo di continuare così, perché abbiamo ottime capacità e possiamo raggiungere un obiettivo importante.”

Under 15: Catanzaro 2-2 Fidelis Andria

 

Catanzaro: Canino, Morelli, Stirparo, Aloisio, Misiano, Miceli, Deodati, Mancuso, Ferraina, Raimondi, Manfredi
A disposizione: Le Rose, Amato, Crispo, Pugliese, Nesci, Mirante, Morrone, Giovinazzo, Bruno
Allenatore: L. Gemelli

Fidelis Andria: Fiore, Schiavone, Luce, Tortora, Morisco, Calvano, Ricchiuti, Di Pietro, Ancler, Soldani, Nanula
A disposizione: Specchio, Dicandia, Todisco, Marcellino, Marolla, Rendine, Bollino, Montereale, Falco
Allenatore: F. Pirelli

Marcatori: 30’ pt Aloisio (C), 34’ pt Raimondi (C), 37’-39’ pt Nanula (A)

 

CRONACA – Il Catanzaro di Mister Gemelli ha affrontato i ragazzi della Fidelis Andria nella seconda partita di campionato. I giallorossi costruiscono la loro prima occasione con Manfredi: il numero 11 tenta il tiro da fuori area, deviato però dalla retroguardia pugliese che spedisce la palla in corner. Gli aquilotti continuano a farsi pericolosi, ma stavolta è Raimondi a mettere in difficoltà l’undici di Pirelli con l’attaccante del Catanzaro bravo a sfruttare un errore difensivo riuscendo così ad arrivare al tiro, respinto, però, dai guantoni sicuri di Fiore.
I padroni di casa trovano il vantaggio al 30esimo con Aloisio: il numero 4 buca la rete direttamente da calcio d’angolo. Al 32esimo è sempre Catanzaro: Deodati arriva in area e da destra offre palla a Raimondi, che calcia non trovando lo specchio della porta. Il numero 10 giallorosso avrà modo di esultare appena due minuti più tardi, realizzando il raddoppio grazie ad un bel destro che sorprende l’estremo difensore.
Pronta reazione dei pugliesi che accorciano le distanze al 37’ con Nanula che, partendo dalla propria metà campo, trova la difesa scoperta e insacca in rete. Prima del duplice fischio la Fidelis Andria riesce a pareggiare: Schiavone mette la palla in mezzo trovando la testa di Nanula, che non sbaglia e fa doppietta.
Nella ripresa gli aquilotti cercano il gol del vantaggio con il solito Raimondi: il fantasista di Filadelfia costruisce un’azione offensiva da centrocampo fino ad arrivare al tiro, ma Luce capisce tutto e spazza via il pallone. Al 25esimo del secondo tempo Raimondi sfiora il 3-2: Morelli mette una buona palla per il numero 10 che riesce a calciare, ma Fiore è attento e para il tiro. Si continua a giocare nella metà campo dei pugliesi e al 30esimo Morrone spreca un’ottima occasione da gol: il subentrato riceve palla nell’area piccola, ma non calcia bene e colpisce il portiere avversario.
Cala il sipario sul campo del Centro Sportivo Federale, i giallorossi pareggiano per la seconda volta in campionato e si portano a quota 2 punti.

Nel post gara Mister Gemelli ha commentato il match dei suoi contro la Fidelis Andria. “Nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla, ma la nostra manovra resta ancora un po’ lenta. Nonostante questo siamo riusciti a passare in vantaggio di due gol, avendo anche più occasioni per fare il terzo” – ha esordito il tecnico – “Non siamo riusciti a restare lucidi ed abbiamo subito la reazione dell’avversario a causa di un black out di 3-4 minuti. Dopo le sostituzioni nel secondo tempo abbiamo reagito, ma la buona prestazione non è bastata a sbloccare la partita. Nel complesso non posso ritenermi insoddisfatto, soprattutto dalla ripresa in poi, dove ci è mancato solo il gol.  Per quanto riguarda la partita contro il Crotone cercheremo di dare il massimo per vincere e portare a casa i tre punti”.