PRIMAVERA 3

La terza giornata vedrà la nostra Primavera impegnata in casa del Francavilla e mister Giulio Spader con i suoi ragazzi è pronto: “Abbiamo lavorato bene questa settimana dopo la gara contro la Turris. Non siamo stati bravi come a Gubbio, anche se l’avevamo preparata senza lasciare nulla al caso. Probabilmente la partita è stata condizionata da un errore commesso al primo minuto e la reazione è tardata ad arrivare, ma su questo aspetto possiamo lavorare e migliorare. Ora testa al Francavilla, dove mi aspetto una partita tosta contro una compagine che ha ancora zero punti e tanta voglia di conquistare i primi. E’ un sodalizio che gioca e non ha paura di farlo, mi auguro sia un match in cui faremo una buona prestazione condita da tre punti.”

UNDER 17

Mister Rosario Salerno presenta così la gara che vedrà impegnati i suoi ragazzi dell’U17 contro il Crotone domenica: “Partita un po’ particolare visto che è un derby, Crotone-Catanzaro è sempre stata una sfida sentita. Loro hanno delle buone individualità, vengono dal percorso della Serie B, quindi troveremo una squadra già pronta su certi aspetti. Se giochiamo però come abbiamo fatto per una parte di domenica scorsa contro la Fidelis Andria, disputeremo una buona partita. Inoltre, in settimana i ragazzi hanno lavorato bene, devono soltanto migliorare alcune scelte che la fretta li porta sbagliare, se questo sarà fatto vuol dire che possiamo fare qualcosa di buono. Speriamo di poter vincere per aumentare l’entusiasmo, così da poter curare ancor di più i dettagli durante gli allenamenti.”

UNDER 16

L’ Under 16 sarà l’ unica a giocare in casa e lo farà anche essa contro il Crotone, mister Massimo Cirillo in attesa del match elogia i suoi:”Stiamo lavorando bene con un gruppo di ragazzi straordinario che ha tanta voglia di migliorare, infatti, ho una squadra che fatica a voler andar via a fine allenamento. La prima partita ha detto che siamo in crescita sotto tutti gli aspetti e i nuovi si stanno integrando bene.
Lo staff sta svolgendo un lavoro straordinario gestendo tutti al meglio e tenendo in grande considerazione ogni ragazzo.”

UNDER 15

Terzo match di campionato e subito derby con il Crotone. Un impegno importante che i ragazzi di mister Luigi Gemelli hanno preparato curando tutti i dettagli. L’obiettivo naturalmente sarà la vittoria, sfuggita per un pelo nelle prime due uscite:” Siamo stati condannati nella prima partita da qualche episodio avendo giocato in dieci dal quinto del secondo tempo –spiega Gemelli- ma comunque abbiamo trovato il gol del vantaggio, per poi subire la rete del pareggio negli ultimi minuti. Nello scorso turno invece con la Fidelis Andria, la squadra ha giocato bene e creato tanto, penso che per i tre punti manca soltanto un po’ di cattiveria agonistica, specie sotto porta.” E domenica come detto prima c’è il derby:” Dobbiamo solo pensare a giocare e a fare bene. La vittoria non deve essere un assillo, la gara va affrontata con tranquillità e serenità. Non è la prima volta che sfidiamo il Crotone, è una partita particolare, più sentita, ma alla fine la giocheremo come tutte le altre.”