Ha già esordito con i suoi ragazzi vincendo nettamente la prima gara nel campionato regionale contro la Coscarello Castrolibero. Mario Pezzano è un tecnico giovane, ma preparatissimo. Ed è pronto per un’annata che lo vedrà impegnato su due fronti con la sua compagine ed oggi è qui a colloquio con noi.

Quarto anno in giallorosso. Cosa si aspetta in questa nuova annata calcistica e quali sono i suoi obiettivi personali e di squadra? – “Vanno di pari passo con quelli del gruppo e con quelli che la società mi ha richiesto: dal primo giorno d’allenamento insieme al mio preparatore atletico Fabrizio Besso e al dirigente Antonio Scolaro abbiamo chiarito quali saranno i punti saldi di questa nuova stagione, il principale è quello di portare più ragazzi possibili la prossima annata a disputare il campionato di Under 15 pro”.
La scorsa stagione è stato il secondo di mister Teti, per poi prendere il suo posto a causa della malattia. Come ha gestito il gruppo. È contento del risultato raggiunto? – “La scorsa annata è stata un’altalena di emozioni, per me e il mio staff. Non è stato assolutamente facile gestire dal punto di vista emotivo la malattia del mister, che per noi e per i ragazzi era una guida, un amico ed un fratello maggiore. E’ stato ed è tutt’ora il nostro più grande dolore ma anche la nostra più grande forza, ho iniziato con lui questo percorso tre anni fa insieme a questo fantastico gruppo ed i risultati raggiunti non sono altro che il frutto dell’ottimo lavoro che ha svolto. Sono felice ed entusiasta per due motivi: il primo visto che siamo riusciti a regalargli ed a regalarci quello che ha sempre sognato ovvero fare le fasi finali di un campionato giovanile; il secondo è perché siamo riusciti a scrivere un pezzo di storia in quanto abbiamo chiuso il primo anno di partecipazione al campionato Under 16 dell’U.S. Catanzaro con il miglior attacco e la miglior difesa”.
Quest’anno allenerà l’U14. Impegni nazionali e regionali. Come li affronterà? – “Con una rosa ampia composta da 27 elementi che ci permetterà di poter svolgere al meglio i due campionati, sempre con la stessa mentalità, rispettando ed onorando al massimo la maglia che porteremo in giro per l’Italia”.
Come sta lavorando in questo mese e mezzo con i ragazzi? – “Molto su quello che la categoria richiede rispettando le fasi sensibili e la crescita dei giovani calciatori, concentrandoci sul miglioramento del singolo sotto tutti i punti di vista”.
Esordio con cinque gol nel campionato regionale. Che partita è stata, come ha visto i suoi giocatori? – “Si, un debutto positivo, l’emozione da primo impatto con questo nuovo campionato è stata gestita bene dai ragazzi che nonostante le difficoltà oggettive date dal terreno di gioco hanno comunque espresso un buon calcio. Sanno che devono avere la mia stessa rabbia e fame”.
Lunedì c’è il Praia Tortora – “Un avversario tosto, mi aspetto un ulteriore passo in avanti per progredire nel lungo percorso di crescita che ancora ci attende. Infine, volevo augurami ed augurare a tutti un buon prosieguo di campionato ricordandoci sempre che non saremo mai soli, in cielo abbiamo tutti un tifoso in più: grazie di tutto MISTER TETI”.