Un fine settimana tutto da vivere quello del nostro settore giovanile. Tornano in campo anche U15, U16 e U17.
Ecco il programma del weekend:

PRIMAVERA 3
Le due sconfitte consecutive fanno di certo male, ma i ragazzi giallorossi stanno bene e hanno voglia di ritornare a vincere, anche perché creano tanto in ogni gara, ma per ora non hanno raccolto quanto seminato. Il prossimo avversario è l’Avellino di mister Antonio Moscaritolo che, in queste quattro partite, ha collezionato una vittoria, un pareggio e due sconfitte, piazzandosi momentaneamente in nona posizione. Appuntamento quindi domenica alle ore 15:00 al “ Parteneo Lombardi” di Avellino.

UNDER 17 E 15 PRO
Dopo il turno di riposo si ritorna sul rettangolo verde. L’ultima gara disputata per entrambe le formazioni è stata al “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto contro il Crotone. I ragazzi di mister Rosario Salerno hanno pareggiato per 1-1, stesso risultato per la formazione di Luigi Gemelli e domenica l’avversa rio sarà il Picerno: l’U17 lucana al momento ha quattro punti frutti di un pareggio, una sconfitta e una vittoria, stessi risultati per la 15.

UNDER 16 PRO
Le due vittorie in altrettante partite fanno sicuramente bene al gruppo di mister Massimo Cirillo. I ragazzi sono quindi concentrati sul prossimo avversario che è il Giugliano, squadra campana che in queste prime due uscite ha subito sei gol: quattro con la Turris e due con il Foggia.

UNDER 15 REGIONALE
La squadra di mister Mario Pezzano è in ottima forma, è inutile negarlo. In queste prime due uscite con la Coscarello Castrolibero e il Praia Tortora ha messo a segno ben otto gol, facendo rimanere la porta imbattuta. Numeri importanti quindi in attesa della Vibonese che in queste due uscite ha vinto alla prima giornata contro la Pro Cosenza per 7-0 e perso la seconda contro la Morrone per 10-0.

Le parole dei tecnici nel pre-gara

Mister Spader (Primavera 3): “Partita difficile ad Avellino come tutte. Alla Juve Stabia sabato scorso abbiamo lasciato un tempo, infatti, nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica siamo stati all’altezza della situazione. Dobbiamo però essere più concentrati e determinati, cercando di migliorare sotto porta, visto che in queste ultime partite stiamo avendo difficoltà a finalizzare, ma a livello di gioco i ragazzi stanno crescendo molto. In questi giorni abbiamo lavorato sotto questi aspetti, bisogna essere più cattivi anche perché le squadre ora sono tutte attrezzate. L’unica cosa da fare quindi è lavorare e migliorerà. Domenica giocheremo contro l’Avellino come detto prima, avversario di grande qualità, capace di disputare ottime partite fin qui”

Mister Salerno (Under 17): “La squadra in questa sosta ha lavorato bene. Stiamo curando tantissimo la scelta delle giocate durante il corso della gara da parte del ragazzo, perché è questo che dobbiamo migliorare, specie contro un avversario come il Picerno, il quale prima della pausa ha vinto il suo derby contro il Potenza per 3-1, quindi verrà al Federale con tanto entusiasmo. Penso che se interpretiamo la partita come le prime due giornate e per una parte contro il Crotone non avremo problemi, inoltre spero che i ragazzi crescano ancor di più dal punto di vista della personalità e migliorino il gesto tecnico”.

Mister Cirillo (Under 16): “Sono state due settimane di allenamento positive e intense. Tutto il gruppo è a disposizione, tranne Curcio che spero rientri al più presto. Siamo in buon momento e dobbiamo rimanere concentrati ogni giorno, solo così possiamo fare grandi cose”

Mister Gemelli (Under 15): La squadra sta bene, si è allenata con impegno e dedizione in questa pausa. Domenica affronteremo il Picerno, compagine che fino a questo momento sta disputando un buon campionato. Tutte le gare sono difficili, siamo però consapevoli di essere una buona squadra e di poter vincere contro chiunque. I ragazzi stanno crescendo tanto, sono sicuro che ci regaleranno molte soddisfazioni.