Under 17: Catanzaro 5-1 Picerno

Catanzaro: Colella, Puccio, Matacera (30’ st Savio), Scarcella (1’ st Persico (6’ st Gualtieri (25’ st Stanciu)), Fogliaro., Perri (1’ st Starace), Procopio (1’ st Fera), Maiolo, Khia, Muratore, Susino
A disposizione: Grimaldi, Aloisio, Sirianni
Allenatore: R. Salerno

Picerno: Marinelli, Carnesciali (7’ st Troiano), Fiore, Ragone (26’ st Possidente), Zaino, Suozzo, Marcantonio (7’ st Migliaccio N.), Sanchirico M., Fiatamone (14’ st Migliaccio T.), Sanchirico A. (26’ st Gioia), Piccirillo (26’ st Summa)
A disposizione: Gioia, Possidente, Migliaccio T., Migliaccio N., Summa, Troiano
Allenatore: R. Serritella

Ammoniti: Maiolo (C), Susino (C), Starace (C), Carnesciali (P), Zaino (P)
Marcatori: 5’ pt Sanchirico M. rig (P), 11’-24’ st Khia (C), 17’ Maiolo (C), 22’ st Matacera, 31’ Starace ( C),

LA CRONACA – I giallorossi di mister Salerno hanno si impongono nell’incontro contro il Picerno sul campo del Centro Sportivo Federale. La partita si sblocca già al 5’ della prima frazione di gioco: Sanchirico M. spiazza l’estremo difensore dal dischetto degli 11 metri ed insacca la rete del vantaggio ospite. Il Catanzaro cerca il pareggio con Muratore: il numero 10, da palla inattiva, piazza la palla sotto la traversa, deviata in calcio d’angolo da Marinelli. Al 30’ il direttore di gara fischia un fallo in area di rigore ai danni di Susino: Khia va al tiro, ma calcia male e la sfera finisce sul fondo. Il Catanzaro sfiora la rete dell’1-1 con Scarcella: il numero 4 calcia da destra, ma il tiro è alto senza impensierire Marinelli. Nel secondo tempo Khia pareggia i conti e lo fa con l’ottimo assist di Muratore. Subito dopo è sempre la coppia Khia-Muratore ad intimorire la retroguardia lucana: il numero 9 mette la palla in mezzo per l’attaccante di Villabate, che sbaglia e colpisce l’esterno rete. Al 62’ il Catanzaro ribalta il risultato con Maiolo: Fera, da calcio di punizione, trova la testa del numero 8 che porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa non tardano ad allungare le distanze: Matacera batte un calcio di punizione scrivendo il suo nome sulla lista dei marcatori. Khia sigla una doppietta personale ed insacca il 4-1: Gualtieri lancia il numero nove che, saltando il portiere, buca la rete. I giallorossi si mostrano pericolosi, soprattutto sulle palle inattive, e firmano il gol del 5-1 da calcio d’angolo: batte Fera trovando la testa di Starace, che coglie impreparato Marinelli fra i pali. I giallorossi vincono 5-1 realizzando il quarto risultato utile in altrettante partite.

 

Under 15 Pro: Catanzaro 10-2 Picerno

Catanzaro: Canino, Ferrise (13’ st Bruno), Morelli (13’ st Stirparo), Aloisio (20’ st Ferraina), Mirante (13’ st Crispo), Miceli (23’ st Morrone), Deodati (23’ st Misiano), Pugliese, Giovinazzo, Raimondi, Fiorentino (20’ st Manfredi)
A disposizione: Le Rose, Mancuso
Allenatore: L. Gemelli

Picerno: Russillo (15’ st Buffo), Salvati, Quisisano, Ferrentino, Delle Foglie (1’ st Cirone (17’ st Marrese)), Li Santi, Masciopinto, Capece, D’Amato, Rinaldi, Taiani
A disposizione: Buffo, Marrese, Cirone
Allenatore: M. Uva

Ammoniti: 33’ pt Delle Foglie (C),12’ st Li Santi (P), 34’ st Morrone (C), 34’ st Salvati (P)
Marcatori: 12’ pt Deodati (C), 17’ pt- 7’-16’ st Raimondi (C), 23’-39’ pt Fiorentino (C), 29’ pt D’Amato (P), 35’ pt Giovinazzo (C), 24’ st Deodati (C), 32’ st Taiani (P), 33’ st Giovinazzo (C), 38’ st Pugliese (C)

LA CRONACA – Il Catanzaro di mister Gemelli ha affrontato il Picerno nella quarta giornata di campionato. Già al primo giro di lancette i giallorossi hanno la prima occasione: Fiorentino, su rimpallo del portiere avversario, calcia, sfiorando la traversa. I padroni di casa continuano ad attaccare e lo fanno con Raimondi: il numero 10 porta palla in area e tira, ma l’azione si conclude tra i guantoni sicuri di Russillo. Gli aquilotti trovano il gol al 12’ di gioco: Deodati riceve palla in verticale e calcia al volo, bucando la rete. Raimondi segna al 17’, portando i suoi sul 2-0 con Russelli che non blocca la sfera sul tiro di Deodati ed il fantasista di Filadelfia ne approfitta, segnando il raddoppio. Il 3-0 non tarda ad arrivare, questa volta con Fiorentino: il numero 11 riceve palla da Raimondi ed allunga ulteriormente le distanze. Al 27’ è ancora Catanzaro: il solito Raimondi intimorisce la retroguardia avversaria e, dalla fascia, carica il destro, non trovando lo specchio della porta. Gli ospiti reagiscono e D’Amato, solo davanti a Canino, segna il 3-1. I ragazzi di Gemelli realizzano il quarto gol: la palla filtra in area per Giovinazzo, che insacca il 4-1. Prima del duplice fischio Raimondi offre un’ottima palla da sinistra, sfruttata da Fiorentino che porta i giallorossi sul 5-1. Inizia il secondo tempo ed i giallorossi si fanno subito pericolosi: Ferrise offre palla ad Aloisio che calcia di prima, ma la conclusione è alta e si riparte dal fondo. Arriva il 6-1 per il Catanzaro: Deodati costruisce dalla sua fascia e mette la palla per Raimondi che realizza la doppietta personale. I padroni di casa non si fermano e firmano il 7-1 grazie a Raimondi che segna al volo trovando impreparato l’estremo difensore. Gli aquilotti sono insaziabili ed al 23’ della ripresa realizzano l’8-1: Raimondi crossa dalla sinistra trovando il piede di Deodati che non sbaglia e segna a porta vuota. Al 32’ il Picerno trova il secondo gol con Taiani: il numero 11 piazza la palla sotto il “sette” senza lasciare scampo a Canino. I giallorossi reagiscono e realizzano il 9-1 con Giovinazzo: il subentrato Ferraina offre palla al numero 9 che sigla la sua seconda rete in partita. Il Catanzaro raggiunge quota 10: stavolta è Pugliese che, da destra, spiazza Russillo ed insacca il nono gol di scarto. I giallorossi dell’Under 15 realizzano la prima vittoria in campionato e si piazzano quinti in classifica.