Primavera 3: Catanzaro 1-1 Palermo

Catanzaro: Rizzuto, Lombardi, Ruffino (41’ st Rizzo), Mirante, Lanciano, Ozawje, Scavone (41’ st Morelli), Ciampa (32’ st Russi), Maltese (32’ st Tedesco), Belpanno, Rafele (32’ st Carnà)
A disposizione: Chilà, Chiarella, Russello, Falco, Igibinijesu, Columbro, Petrungaro
Allenatore: G. Spader

Palermo: Testagrossa, Santonocito (28’ st Toivonen), Galfano (20’ st Granicelli), Tagliarino (31’ st Bongiovanni), Perez, Caramanno, Lo Coco, Salvia, Mazza, Catanzaro (31’ st Gigante), Garofalo (20’ st Giglio)
A disposizione: Salamone, Ferrante, Borgognone, Vitale, Toivone, Viviano
Allenatore: S. Di Benedetto

Ammoniti: 29’ pt Salvia (P), 44’ pt Belpanno (C), 11’ st Lombardi (C), 18’ st Galfano (P)
Espulsi: 36’ st Caramanno (P), 36’ st Ozawje (C)
Marcatori: 13’ st Maltese (C), 39’ st Bongiovanni (P)

RECAP – La Primavera di Spader, reduce da una sconfitta contro i leoni di Potenza, cerca i tre punti contro il Palermo sul campo del Centro Sportivo Federale. Prima occasione per i giallorossi già nei minuti iniziali dell’incontro: Ruffino, da corner, trova la testa di Ozawje che, però, non finalizza. All’ottavo giro di lancette il direttore di gara assegna un rigore per la squadra siciliana: Mazza parte dagli 11 metri, ma Rizzuto è bravo e para il tiro. Il Catanzaro occupa la metà campo avversaria, intimorendo i ragazzi di Di Benedetto: Ozawje mette un’ottima palla nell’area di Testagrossa, ma Rafele non ci arriva e si riparte dal fondo. I padroni di casa si fanno subito pericolosi nella ripresa, con Scavone: Rafele crossa bene per il numero 7 che calcia, sfiorando il secondo palo. I rosanero reagiscono con Salvia che, calciando dal limite, trova i guantoni sicuri dell’estremo difensore. L’undici di Spader trova il vantaggio al 58esimo: Belpanno, da calcio d’angolo, trova Maltese, che stoppa ed insacca. I giallorossi continuano l’assalto alla porta di Testagrossa ed è sempre la coppia Maltese-Belpanno ad intimorire la difesa siciliana: stavolta è il numero 9 ad offrire palla al catanzarese che tira, ma la sfera si conclude di poco sopra la traversa. I ragazzi di Di Benedetto pareggiano con Bongiovanni: il subentrato riceve palla da corner e segna l’1-1. Nell’ultima azione del match i padroni di casa sfiorano il vantaggio: Mirante parte da calcio piazzato e colpisce la traversa. Il Catanzaro pareggia contro la capolista portandosi a 14 punti.