Mister Vivarini in sala stampa dopo la bella vittoria contro il Potenza. “Questa partita dimostra come ogni partita possa essere sia difficile che facile. Il Potenza ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà chiunque, la squadra ha dimostrato grande maturità con il gruppo che ha sofferto nei primi minuti per poi crescere e incanalare la partita nei giusti binari”.

Record di punti per il Catanzaro in questa prima metà di campionato. “Fare tutti questi punti nel girone di andata non è mai facile e per questo motivo faccio i complimenti sia ai giocatori che allo staff. Siamo attrezzati per fare bene ma allo stesso modo lo sono anche le altre squadre, i tifosi di Catanzaro sanno perfettamente quanto sia complicato questo torneo e quanto sia importante mantenere la concentrazione”.

Katseris e Rolando subito pronti a farsi chiamare in causa: “Panos è un ragazzo che ha tantissime potenzialità e che può, in futuro, giocare in categorie superiori. Deve ancora migliorare in tanti aspetti ma gli faccio i complimenti per la bellissima prestazione. Rolando è finalmente rientrato e sarà a disposizione del gruppo”.

“Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto – commenta Katseris in sala stampa – Sono contentissimo per questo primo gol in maglia giallorossa e ringrazio tutti i miei compagni e lo staff per la costante fiducia nei miei confronti. Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia ragazza che mi seguono sempre”.

Prima stagione da professionista per Panos. “Devo ringraziare la società per aver creduto in me. Ho tre anni di contratto e darò tutto il possibile in campo per questa squadra e questa città”.

Le parole di Vandeputte dopo la vittoria di oggi. “Devo ringraziare i miei compagni per i numeri personali che sto facendo registrare. Non mi aspettavo una prima metà di stagione con questi numeri ma la squadra lavora dal primo giorno per questi risultati”.

Fascia destra o sinistra non cambia nulla per Jari. “Per me l’importante è giocare e dare il mio contributo. Partita dopo partita mi sto trovando sempre meglio a fare questo ruolo tutta fascia e giocare con compagni di grande qualità mi permette di esprimermi al meglio sia in fase offensiva che difensiva”.

Forte legame tra il belga e la tifoseria giallorossa. “Il pubblico è il nostro dodicesimo uomo in campo, prima del fischio di inizio ho guardato la coreografia della curva che mi ha fatto emozionare”.

Testa già alle prossime sfide. “Mi aspetto un girone di ritorno ancora più difficile di quello di andata. Dovremo aumentare ancora l’attenzione perché le squadre avversarie si potranno riposare e rinforzare con più possibilità di metterci in difficoltà”.