Primavera 3: Catanzaro 0-1 Gubbio

Catanzaro: Rizzuto, Scavone, Ruffino (14’ st Rizzo), Mirante, Megna, Ozawje, Chiarella (14’ st Lanciano), Belpanno (46’ st Tedesco), Maltese, Russi (26’ st Ciampa), Rafele (26’ st Carnà)
A disposizione: Gualtieri, Bianco, Petrungaro, Russello, Falco, Morelli, Chilà, Angotti
Allenatore: G. Spader

Gubbio: De Luca, Tagnani, Bita, Bettiol, Toma, Tugliani, Paciotti (21’ st Verges), Pauselli, Mersala, Simeone, Fagotti (39’ st Alunno)
A disposizione: Andreoli, Regni, Tenaglia, Baratto, Rossi, Bendinelli, Montanari
Allenatore: A. Bricca

Ammoniti: 5’ st Ruffino (C), 37’ st Fagotti (G)
Marcatori: 6’ st Paciotti (G)

I ragazzi di Spader tornano in campo dopo la sosta natalizia, affrontando il Gubbio nel primo match del girone di ritorno. La gara si apre con il pressing catanzarese: all’undicesimo giro di lancette Ruffino calcia un’ottima punizione da destra, ma De Luca è bravo ed allontana il pericolo. Il Gubbio reagisce e lo fa con Mersala: il numero 9 arriva all’uno contro uno con Rizzuto, che legge la giocata e para la sfera. Il Catanzaro si fa pericoloso, stavolta con Rafele: il numero 11 tira, ma è sfortunato e colpisce la traversa. Al 38esimo gli aquilotti intimoriscono la retroguardia avversaria: Scavone mette palla per Maltese che trova, però, i guantoni sicuri del portiere. I ragazzi di Spader rischiano subito dopo: i rossoblu guidano l’avanzata con Bita, che offre palla a Paciotti, ma il numero 7 non centra lo specchio della porta. Nella ripresa i giallorossi cercano la rete di scarto con il solito Rafele: l’attaccante classe 2005 salta il difensore e tira, ma la palla finisce sul fondo. I ragazzi di Bricca siglano lo 0-1 con Paciotti: il numero 7 riceve palla da Mersala ed insacca. All’86esimo Lanciano sfiora il pareggio: Belpanno, da calcio piazzato, la mette per il numero 16, ma De Luca para e si rimane sullo 0-1. La Primavera del Catanzaro cade sul campo del Centro Sportivo Federale e resta a quota 17 punti.